Perry Mason 2: trama, cast, uscita, streaming

È ufficiale: il reboot di Perry Mason avrà una seconda stagione. Ecco tutti i dettagli fin qui noti, tra certezze e rumor
Perry Mason

Perry Mason della HBO è stato uno degli show più intriganti del 2020. Una rivisitazione della popolare e longeva serie della CBS che vede Raymond Burr come il grandioso avvocato della difesa penale apparso per la prima volta nei romanzi di Erle Stanley Gardner. Lo spettacolo è un prequel incentrato sulle origini del mito.

Il vincitore dell’Emmy Award Matthew Rhys (The Americans) interpreta il personaggio omonimo, il quale, all’inizio della messa in onda, è un investigatore privato squattrinato nel 1932 a Los Angeles. Scontroso, ubriaco e alle prese con il trauma persistente della Grande Guerra e un matrimonio fallito, è a circa un passo dal precipizio quando lo incontriamo per la prima volta.

Tuttavia, viene presto assunto per un caso sensazionale riguardante la tragica morte di un bambino, Charlie Dodson. Così finisce per sondare una pista inedita e differente. Alla fine della S1, Perry si è trasformato nel brillante avvocato entrato nei cuori dei lettori e ha fondato la Mason & Associates insieme a Della Street (Juliet Rylance) e al detective Paul Drake (Chris Chalk). Allora, quali sviluppi avrà Perry Mason nel proseguo? Ecco tutto quanto è noto sulla season 2.

Qual è la data di uscita della stagione 2 di Perry Mason?

Quando la HBO annunciò per la prima volta che avrebbe prodotto una nuova serie su Perry Mason, fu descritta come una serie limitata. Tuttavia, nel materiale rilasciato alla stampa in prossimità della premiere eliminò furtivamente la descrizione di serie limitata, aprendo implicitamente a una continuazione. Nel luglio 2020, nel momento in cui la S1 andava ancora in onda, HBO ha decretato il comeback per un secondo capitolo, sottolineando che era la prima serie più seguita della rete via cavo a pagamento in quasi due anni.

Perry Mason

È stato un viaggio entusiasmante lavorare con il team, di immenso talento, di Perry Mason, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming. Gli spettatori si erano divertiti a essere trasportati indietro nel tempo nella Los Angeles degli anni ’30 ogni settimana ed erano entusiasti di dare il benvenuto al ciclo inedito di episodi.

Sfortunatamente, è solamente questo quello di cui siamo a conoscenza su Perry Mason 2. Al momento, non è stata fissata nessuna data per la premiere per una S2 e nemmeno una data di inizio della produzione. Di conseguenza, è estremamente complicato prevedere quando potremmo rivedere Perry Mason finalmente in azione.

Chi sarà nella stagione 2 di Perry Mason?

Pure qui, ci sono poche o nessuna informazione sulla S2 di Perry Mason ad oggi, pertanto non è chiaro esattamente chi del cast rifarà capolino. D’altra parte è abbastanza scontata la permanenza di Matthew Rhys nelle vesti del personaggio che dà il titolo all’opera stessa, e avrebbe senso per Juliet Rylance rindossare i panni di Della Street. Allo stesso modo, garantirà verosimilmente il suo contributo Chris Chalk nel ruolo di Paul Drake. Sia Della sia Paul sono apparsi nelle opere letterarie di Erle Stanley Gardner così come nella versione tv originale.

Presumibilmente non riapparirà, al contrario, John Lithgow, il cui personaggio, Elias Birchard “EB” Jonathan, era una sorta di mentore per Perry. Ha incontrato la sua morte durante la metà del primo atto, dunque a meno che lo spettacolo non ricorra a flashback nella S2, non sarà inserito nella squadra sul set.

Per quanto riguarda il resto del cast, inclusa la sorella Alice (Tatiana Maslany), fuggita dalla chiesa corrotta e manipolatrice per cui un tempo lavorava, tutto è al momento in divenire. Alla domanda su una S2 lo scorso anno, durante un’intervista con Collider, la produttrice esecutiva Susan Downey disse che la decisione su chi potrebbe tornare sarebbe dipesa da ciò che la narrazione avrebbe richiesto. Bisognava partire da qual era la storia e il viaggio dei nostri tre protagonisti, e quali sono i temi su cui vogliono puntare, puntualizzò. E poi era fondamentale studiare in modo analitico l’universo classico di Perry Mason e chi lo popola.

Mediante Screen Rant siamo venuto a sapere che due personaggi ricorrenti della stagione 1, il Detective Gene Holcombe di Eric Lange e l’Assistente DA Hamilton Burger di Justin Kirk, sono stati aggiunti al regular cast Cosa significhi per la S2, possiamo solo azzardare in ipotesi. Qualunque sia l’idea degli autori c’è il potenziale per mettere ulteriore carne al fuoco.

Qual è la trama della stagione 2 di Perry Mason?

La prima stagione di Perry Mason aveva lo scopo di scavare più in profondità sul vissuto dei personaggi di cui non erano mai stati realmente svelati i retroscena nei racconti precedenti. Perry, Paul e Della erano tutti outsider che hanno preso piede nel corso della S1 dello show, e così facendo sono riusciti a trovare sé stessi e/o scoprire cosa volevano dalla vita. Ora, reso Perry un abilissimo avvocato, e condotto a perdere un po’ di quanto lo frenava all’inizio, è ragionevole supporre che lo spettacolo continuerà a concentrarsi sulla sua lotta per la giustizia insieme a persone come Della e Paul.

Sulla base dei dettagli emersi sulla prima stagione dello show, possibilmente si seguirà ancora una volta un singolo caso nel corso della season 2. Tuttavia, i critici hanno trovato il mistero in corso e il filone narrativo principale carenti in alcuni aspetti, quindi è anche plausibile che gli scrittori desiderino evitare di commettere i medesimi errori, focalizzandosi perciò su vicende più piccole e facile da gestire.

Naturalmente, è anche possibile che le menti di Perry Mason inizino ad adattare alcuni dei romanzi di Gardner su schermo una volta apparecchiata la tavola e con i vari elementi al posto giusto. La S1 in realtà si conclude con un cenno a Eva Griffin, apparsa nel romanzo di Perry Mason e le zampe di velluto, quindi non ci sarebbe da sorprendersi se se gli sceneggiatori ne mostrassero l’evoluzione.

La prima stagione di Perry Mason è andata in onda su Sky Atlantic e in streaming sulla piattaforma NOW TV, ribattezzata, poi, semplicemente NOW. A rigor di logica, la S2, già confermata da HBO, sbarcherà, a propria volta, sulla pay-tv.

Looks like you have blocked notifications!