Love Victor: anticipazioni trama, cast, data di uscita, come vederlo in streaming

Love, Victor serie tv

Love Victor – la serie spin-off di Tuo, Simon, che ha esordito su Hulu negli Stati Uniti lo scorso 19 giugno – ha una data di uscita ufficiale in Italia. Ebbene, nel nostro Paese sarà disponibile a partire da martedì 23 febbraio 2021, giorno di lancio della nuova sezione Star, all’interno del catalogo di Disney+. La piattaforma on-demand lo avrebbe dovuto ospitare negli USA, salvo poi traslocare a Hulu. Il motivo è da ricercarsi nella direzione narrativa più matura presa, non più consona ad un pubblico di famiglie, cui la programmazione originale di Disney+ si rivolge.

Secondo varie fonti riportanti la notizia del passaggio di rete, le vicende esplorano temi più maturi, quali il sesso e le trasgressioni adolescenziali, tra cui l’alcool, tema molto sensibile per la cultura statunitense. Alla luce di tali elementi Love Victor risulta più adatto a Hulu. Per tale motivo, lo sbarco su Disney+ in Italia costituisce un ritorno a casa a tutti gli effetti, sebbene nella inedita categoria Star.  

Love Victor: anticipazioni trama

Per il telefilm Love Victor la produzione ha preferito attribuirvi un tocco unico rispetto a quello del romanzo e del film: racconta una storia mai proposta prima. Al centro non ci sarà esclusivamente Simon, bensì gli autori daranno spazio a un qualcosa di specificamente pensato per l’occasione, ambientato nel medesimo mondo del film, nello specifico al liceo Creekwood, lo stesso frequentato dal protagonista e dalla sua combriccola di amici.

Ad avere maggiore risalto non sarà Simon, bensì Victor, un neo immatricolato alla scuola, che si mette in viaggio sul sentiero di crescita personale, affrontando problemi in famiglia, e il cambiamento che il trasloco in una nuova città inevitabilmente implica. Sopra ogni altra cosa, Victor fatica ad accettare sé stesso e il suo orientamento sessuale. Nel momento in cui la situazione comincia a degenerare, contatta Simon per chiedergli una mano sul modo in cui destreggiarsi nell’istituto.

L’autrice di Tuo, Simon, Becky Albertalli, ha ringraziato su Twitter tutti per la pazienza avuta. È certa gli utenti abbiano già sentito parlare di una serie spin-off su Tuo Simon su Disney+. È davvero entusiasta. Non ha la facoltà di sbottonarsi granché, tuttavia ha inteso chiarire determinate indiscrezioni trapelate. Innanzitutto – ha scritto – non è un adattamento di Sempre e Solo Leah e non è nemmeno un remake del film. Si tratta di uno spin-off ambientato nell’universo di Simon. In merito l’autrice ha pubblicato tre libri ad esso relativi. Il sequel del primo libro è intitolato Sempre e solo Leah (Leah on the Offbeat) ed esiste un terzo volume, The Upside of Unrequited, non ancora edito in territorio italiano.

Attori e personaggi

Michael Cimino (Annabelle Comes Home) impersona il protagonista della serie Love Victor, disponibile su Disney+ a partire dal 23 febbraio 2021. Presta il volto a Victor, adolescente arrivato alla Creekwood High School a seguito del trasferimento della sua famiglia.

Ana Ortiz è Isabel, la madre di Victor: intelligente e affettuosa, adora il marito e i suoi cari. Ma finisce a gestire una grossa pressione dato il cambio di vita. James Martinez (Giorno per Giorno) è Armando, il virile padre di Victor: un tipico colletto coi tipici interessi da uomini. Lavora sodo e ha a cuore il benessere della sua famiglia. Isabella Ferreira (Orange is the New Black) è Pilar, la scontrosa sorella di Victor, in piena ribellione adolescenziale.

Rachel Naomi Hilson è Mia, scaltra amica di Victor con la battuta sempre pronta. Inizialmente la parte era stata assegnata a Johnny Sequoyah (Believe), una decisione poi rettificata a seguito di un recasting. Il dietrofront è da imputare alla differente creazione creativa che la produzione ha stabilito di conferire al giovane personaggio.

George Sear (Into the Badlands) è Benji, confidente di Victor e suo affascinante compagno di classe. Bebe Wood (The Real O’Neals, The New Normal) è Lake, la sua migliore amica con la fissa per i social. Mason Gooding (Booksmart) è Andrew, l’arrogante e popolare atleta del liceo Creekwood patito del basket. Anthony Turpel (Beautiful) è Felix, impacciato e dinoccolato neo vicino di Victor.

Sophia Bush (One Tree Hill, Chicago PD) è Veronica, la nuova fiamma del padre di Mia. Sofisticata e chic, gestisce un ente no-profit dedita ad aiutare le donne. Personaggio ricorrente della serie, è descritta come una con cui è facile parlare e amichevole, ma quando necessario tosta e determinata.

Tra i produttori della serie figura anche Nick Robinson, volto di Simon nell’omonimo film e qui voce narrante.

Tuo, Simon: il film

Tuo, Simon è il film diretto dal regista Greg Berlant, tratto dal romanzo Non so chi sei, ma io sono qui, scritto da Becky Albertalli. Nel cast della pellicola prodotta da Fox2000 (poi confluita nella Disney), uscita il 31 maggio 2018 nelle sale italiane, Nick Robinson guida un cast, che tra le proprie fila annovera pure Josh Duhamel, Jennifer Garner, Miles Heizer, Katherine Langford e Keiynan Lonsdale.

Il titolo ha riscosso uno straordinario successo. Esso affronta il tema dell’omosessualità e la difficoltà a mostrarsi per chi si è davvero. Simon è, infatti, gay e perde la testa per Blue, ragazzo conosciuto via chat ma di cui non conosce la reale identità. Il timore di essere giudicato dai compagni di classe lo spinge a prendere decisioni sbagliate, come ad esempio fare una dichiarazione d’amore alla sua amica, mettendola in imbarazzo. Con il passare del tempo Simon farà tesoro degli errori commessi e imparerà ad abbracciare la sua natura e aprirsi al mondo, ricongiungendosi alle persone a lui più vicine.

Love Victor: quanti sono gli episodi, dove vederlo in streaming

Love Victor, le cui riprese sono terminate a febbraio 2020, è formato da dieci episodi. Una produzione originale realizzata da 20th Century Fox TV, ora parte dei Disney Studios, inizialmente sviluppata per la piattaforma Disney Plus.

In streaming è disponibile esclusivamente su Hulu negli USA e su Star, all’interno del pacchetto di Disney+, in America Latina ed Europa. Soddisfatto del seguito riscontrato, lo scorso agosto Hulu ha confermato una seconda stagione. Ancor prima dell’annuncio ufficiale, aveva incaricato gli sceneggiatori di immaginare i possibili sviluppi narrativi.

Looks like you have blocked notifications!