Le Superchicche: annunciato un grande ritorno

Serie animata Le Superchicche

Il tanto atteso revival live-action della serie animata di successo di Cartoon Network The Powerpuff Girls, ben più conosciuta al pubblico italiano come Le Superchicche, ha annunciato il proverbiale colpo da 90, che certamente farà felici i fan americani della versione originale. Difatti, si aggiunge alla squadra di lavoro un volto, pardon una voce, già coinvolta, con un ruolo importante, nella storica produzione.

Le Superchicche: rimando al passato

Il pilot del reboot della CW, basato sulla serie animata originale di Craig McCracken, sarà diretto da Maggie Kiley e scritto e prodotto da Diablo Cody e Heather V. Regnier. Lo show sarà realizzato da Berlanti Productions in collaborazione con Vita Vera Films.

Stando a quanto riferisce l’autorevole portale Deadline, lo spettacolo non vorrà fare tabula rasa del passato. Al contrario, cercherà di accontentare sia i nuovi spettatori sia quelli storici, ingaggiando professionisti che hanno giocato un ruolo determinante nelle fortune de Le Superchicche. Il reboot non sarà completamente distaccato dall’opera iniziale.

La vecchia voce narrante

Difatti, si legge sempre sul noto sito Deadline, Tom Kenny avrà ancora una volta il compito di dare la voce al personaggio narratore. Sebbene nei nostri confini il nome possa dire poco o nulla, nello showbiz a stelle e strisce Kenny è una personalità davvero riconosciuta e stimata, tanto dagli addetti ai lavori, quanto dal pubblico. Tra i lavori per cui si è maggiormente messo in mostra segnaliamo l’iconica figura dei cartoni animati Spongebob.

Il reclutamento di Kenny stabilisce una sorta di richiamo spirituale. Il bravissimo doppiatore è stato sia il narratore sia chiamato per altre parti in cabina sia nel cartone originale del 1998 che nel suo revival del 2016.

Inoltre, si è annunciato che Robyn Lively, famosa per Teen Witch e Twin Peaks, impersonerà Sara Bellum, che nel cartoon degli anni Novanta era la segretaria del sindaco, rimasta senza volto a causa della sua alta statura che la lasciava puntualmente fuori dall’inquadratura.

Le Superchicche: gli altri componenti del cast

Le Superchicche annovererà poi nel cast: Chloe Bennet nei panni di Blossom; Dove Cameron in quelli di Bubbles; Yana Perrault sotto le sembianze di Buttercup. Donald Faison e Nicholas Podany saranno anche i protagonisti della prossima serie. Un tempo piccoli ma potenti supereroi, crescendo scopriranno le difficoltà degli adulti. Rimpiangeranno la decisione di aver dedicato la loro intera infanzia alla lotta al crimine anziché comportarsi come qualsiasi altro bambino. Poiché un nuovo pericolo minaccia le sorti del mondo, toccherà, però, esprimersi su una questione di fondamentale importanza e in fretta.

FONTE: Screen Rant

Looks like you have blocked notifications!