La Casa di Carta 5: ufficiale il periodo di uscita

In una nota diramata agli investitori, Netflix ha comunicato il periodo di uscita de La Casa di Carta
La Casa di Carta

La Casa di Carta 5 è uno dei progetti televisivi più attesi nel prossimo mesi. Da mesi si rincorrono ormai le indiscrezioni sulla messa in onda del quinto e ultimo capitolo del seguitissimo e amatissimo show Netflix. Inizialmente annunciato per il 7 aprile, è stato poi genericamente rinviato a dopo la stagione estiva, ma senza indicare nel dettaglio una data precisa. Fino ad oggi.

La Casa di Carta: la nota di Netflix agli investitori

Difatti, sappiamo con certezza che l’appuntamento conclusivo de La Casa di Carta 5 andrà in onda nel quarto trimestre del 2021. Coma sappiamo a sapere che non sia l’ennesima voce destinata ad essere confutata? Il dubbio sorge sempre, è inevitabile: già in passato i fan hanno rimediato cocenti delusioni. Tuttavia, stavolta ci sono ben più che semplici supposizioni. Difatti, a rivelare l’approdo è la fonte più autorevole in assoluto, vale a dire la stessa Netflix.

Nel conseto rapporto inviato dal colosso in streaming agli investitori sugli utili di esercizio è emerso un “particolare” degno di nota. Nel passaggio in cui la compagnia dichiara di prevedere una nuova accelerazione nella crescita degli abbonamenti a pagamento nella seconda metà del 2021, preannuncia celebri show in arrivo.

La finestra “buona”

Di alcuni vi abbiamo parlato proprio ieri, nello specifico The Witcher e You, altri sono ulteriormente prestigiosi, quali Sex Education e La Casa di Carta (in Spagna chiamato La Casa de Papel, e nel resto del mondo Money Heist). Il menù è ricco, comprensivo, peraltro, di film originali, compreso l’epilogo della trilogia di The Kissing Booth.

La Casa di Carta

Insomma, dalle comunicazioni riportate La Casa di Carta 5 vedrà la luce nel corso del periodo compreso tra ottobre e dicembre 2021. Presto i nodi verranno al pettine, sarà svelato il destino del Professore e degli altri componenti della banda. Il creatore Alex Pina ha spiegato ai giornalisti di aver lungamente studiato, insieme alla sua squadra di autori, il modo degno di terminare le vicende dei vari personaggi rappresentati su schermo.

La Casa di Carta: l’ipotesi spin-off

Già sale un po’ di nostalgia alla prospettiva di dire addio? Uno spiraglio di luce c’è. In considerazione degli ascolti straordinari riscossi fin dall’esordio su Netflix, La Casa di Carta potrebbe dare vita a degli spin-off. Sia chiaro: si tratta di eventualità, di ipotesi, di speculazioni. Per scoprire se avranno effettivamente luogo occorrerà aspettare, immaginiamo, quantomeno la conclusione della serie madre. Un fenomeno di portata planetaria, entrato nelle case di milioni di persone in tutto il mondo.

Looks like you have blocked notifications!