La Casa di Carta 5: potrebbe non essere l’ultima stagione

Forse non è ancora detta l’ultima per La Casa di Carta. La serie potrebbe tornare in futuro
La Casa di Carta

Si è sempre parlato della quinta stagione de La Casa di Carta come se fosse l’ultima. Partita con due capitoli nel 2017, entrati in catalogo Netflix dopo un mezzo flop sulla tv generalista spagnola Antena3, la serie tv ha guadagnato un bacino di pubblico oltre ogni aspettativa. In men che non si dica è diventata un fenomeno mondiale.

Tuttavia, se, per stessa ammissione della compagnia on demand, il quinto lotto di episodi è stato concepito come conclusivo, ciò non esclude un ripensamento. In futuro sarebbe, infatti, possibile che il suo capitale di popolarità venga ulteriormente sfruttato.

Stagione epica e brutale

Alex Pina, il creatore de La Casa di Carta, ha confermato di aver scritto una season 5 epica e brutale. Ciononostante, sussistono idee su certi spin-off e non è neppure esclusa la possibilità di un revival nei prossimi anni. Lo confessa Javier Gómez Santander, il quale, contattato dal portale Marca Claro, si è detto soddisfatto dell’epilogo e di non serbare al momento dei piani immediati per una continuazione della saga della banda de Il Professore, anche perché i ritmi lavorativi per la sua realizzazione sono stati alquanto stressanti.

La Casa di Carta

Di conseguenza, tutte le parti coinvolte hanno bisogno di una pausa. Se si guarda al medio-lungo periodo, invece il discorso cambia. La Casa di Carta potrebbe rifare capolino, e in tal caso l’atto finale girato per la S5 non sarebbe quello definitivo.

Non si chiudono porte

A suo avviso il telefilm finirà davvero bene, il risultato è molto buono. Su un eventuale proseguimento ha dichiarato di non pensarci affatto oggi, ma non è neppure da escludere. Questa è la realtà. Ora è stanco, lo spettacolo ha preteso parecchio in termini di sforzi e la S5 è adesso la sua principale priorità.

Santander ha aggiunto che i componenti della writer’s room non chiudono le porte a ipotetici sviluppi un domani, laddove ci fossero spunti inediti da sviluppare, ma senz’altro ciò non accadrà nello stretto giro, il cui orizzonte è la quinta (e finora ultima) stagione.

La Casa di Carta: la data di uscita

Magari tra due anni – ha affermato Santander – ne avvertirà la voglia in quanto nutre grande amore nei confronti dello show, ma non hanno una bussola impostata.

Stuzzica la prospettiva di riprenderlo tra un po’ poiché hanno un’idea, ma non subito. Insomma, almeno momentaneamente le luci su La Casa di Carta si spegneranno. La S5 non ha ancora una data di uscita ufficiale, sebbene, stando a un comunicato diffuso da Netflix ai propri investitori, verrà rilasciata nel quarto trimestre del 2021.

Looks like you have blocked notifications!