Julie and The Phantoms 2: uscita, trama, cast, streaming

Serie tv Julie and The Phantoms

Cosa è dato conoscere sulle prospettive future di Julie and The Phantoms seconda stagione su Netflix? Dopo l’esordio avvenuto lo scorso 10 settembre 2020, la serie tv musicale creata da Kenny Ortega, ispirata all’originale format brasiliano, si ferma o continua con un ciclo di episodi inedito?

Il successo della S1 e l’accoglienza positiva riservata dagli spettatori inducono a pensare positivo. I dati convincenti registrati lasciano presagire che Netflix non si lasci sfuggire l’occasione di sfruttare appieno il potenziale del proprio prodotto. Attualmente la piattaforma on-demand tiene le bocche cucite. Non si è ancora espressa su un eventuale rinnovo o cancellazione.

Ad oggi, dunque, Julie ad The Phantoms non risulta né rinnovata né tanto meno cancellata dallo streamer. In assenza di comunicazioni ufficiali in merito, quanto scriveremo di seguito rappresentano esclusivamente voci di corridoio o comunque il prodotto delle dichiarazioni rilasciate dalla squadra impegnata nelle riprese.

Julie and the Phantoms 2 uscita: quando potremmo vederla

Qualora la serie ideata da Kenny Ortega dovesse ottenere la conferma per un secondo capitolo, la sua pubblicazione avverrà presumibilmente nella seconda metà del 2021. Difatti, considerando l’uscita della S1 giovedì 10 settembre 2020, insieme pure alle contingenze esterne, rappresentate dallo scoppio dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, in caso di rinnovo appare alquanto inverosimile lo sbarco nei primi mesi di quest’anno. A ogni modo, in attesa di note diramate agli organi di informazione, focalizziamoci sulla trama.   

Julie and the Phantoms 2 trama: anticipazioni

Mentre il responso di Netflix è tuttora sospeso, i creatori dello show pensano già al modo in cui proseguire Julie and The Phantoms. Quali sviluppi sono teorizzati? A rispondere ci hanno pensato direttamente le menti dietro la serie tv, Dan Cross e David Hoge.

Intervistati dalla stampa, hanno spiegato che, laddove siano abbastanza fortunati da avere una seconda stagione, per i fantasmi ci sarebbe parecchia carne al fuoco. Hanno sempre desiderato di fare ascoltare la rispettiva musica in tutto il mondo. Luke non lo ha mai negato: ambiscono a quel tipo di connessione con il pubblico. Un album in vetta alle classifiche? Una hit tormentone? Qualsiasi cosa va bene, pur di essere ricordati per la musica proposta. Eppure, nel cammino ci sono diversi ostacoli da affrontare e superare. Un impedimento degno di nota apparterrebbe alla cerchia ristretta.

Il primo personaggio paventato nel cast è Caleb, che non ha ancora finito con il suo operato. Ma occhio pure a Trevor/Bobby, il quale è risalito alla verità e avrà il pesante fardello delle scelte compiute nel passato da sostenere, vale a dire l’aver rubato le canzoni scritte da Luke e averle spacciate per sue, diventando ricco e famoso negli anni. Bobby, noto come Trevor, ha alcuni scheletri nell’armadio con cui deve convivere, alcuni fantasmi spuntati dal nulla.

Nell’ipotetica season 2 di Julie and The Phantoms i creatori hanno aggiunto di voler approfondire le vicende di Alex e Reggie e, naturalmente, veder tornare Willie, che alla fine si è riscattato. Non hanno avuto tempo e modo di scavare davvero a fondo in ciascuna delle storie narrate. Luke ha una story line avvincente, in aggiunta ci sono elementi sia per Alex sia per Reggie non inseriti nella stesura finale della S1. Ma Julie and The Phantoms 2 lo renderebbe possibile. Alex ha un passato con cui è tenuto a misurarsi e, magari, Willie lo supporterà. Pertanto stanno pianificando di dare maggiore spazio a Willie.

All’inizio di Julie and The Phantoms, i genitori di Alex hanno dimostrato di non aver appreso affatto bene la notizia della sua omosessualità. Di conseguenza, in una ipotetica S2 Alex potrebbe ritrovare i familiari e, assistito da Willie (e pure da Julie, sulla falsariga di quanto lei ha già fatto con Luke), risolvere i conti in sospeso. Sul conto di Reggie si sa unicamente che i genitori erano a un passo del divorzio e ci sarebbe un sacco da raccontare.

Infine, c’è pure da rispondere all’amletico interrogativo, che sicuramente qualsiasi spettatore si è posto: la madre di Julie è Rose (la ragazza presente alle prove dei Sunset Curve)? Al di là della somiglianza fisica, Julie possiede tra i ricordi del genitori sia la maglietta sia la demo dei Sunset, che i ragazzo hanno peraltro regalato a Rose. Una risposta precisa non c’è, in compenso i creatori dello show alimentano la curiosità con delle mezze ammiccate.

Julie and the Phantoms 2 quante puntate sono

La stagione 2 della serie musicale Julie and The Phantoms da quanti episodi potrebbe essere costituita? Stando alle congetture della stampa specializzata è plausibile la conferma di una durata di nove puntate. Curiosi di saperne di più in merito, ricordiamo che la serie è diretta da Kenny Ortega, vincitore di un Emmy e DGA Award, mentre David Hoge e Dan Cross sono i produttori esecutivi e gli showrunner. Julie and The Phantoms è, inoltre, prodotta da Fabio Danesi e Michel Tikomiroff per Mixer Entertainment, e da Jaime Aymerich e George Salinas per Crossover Entertainment.

Cast: attori e personaggi

Quali interpreti verosimilmente riappariranno nell’arco della seconda stagione di Julie and The Phantoms? Ammesso e non concesso che Netflix ne stabilisca la realizzazione, è ipotizzabile il comeback di Madison Reyes, nelle vesti della protagonista liceale Julie. Ad affiancarla coloro che hanno prestato il volto ai tre fantasmi, vale a dire Owen Patrick Joyner nel personaggio di Alex, Jeremy Shada in quello di Reggie e Charlie Gillespie nel ruolo di Luke.

Julie and The Phantoms 2: streaming

Sulla base degli esempi a cui si è già assistito in passato, trattandosi di una produzione originale Netflix, qualora Julie and The Phantoms 2 ricevesse la conferma ufficiale, essa uscirà immancabilmente sulla piattaforma del colosso dello streaming, capace, con le sue produzioni, di costruire un impero. Non ci sarebbe cioè nessuna cessione di diritti rispetto alla prima, fortunata, stagione.

Il numero di visualizzazioni messo a referto invita a essere positivi sulla prosecuzione delle vicende narrate. D’altronde, il pubblico è sempre sovrano e, seguendo tale logica, ci sarebbe poco o nulla da obiettare. Un comunicato dell’azienda rasserenerebbe, però, gli animi dei fan, ormai affezionati ai componenti del regular cast della S1.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!