Il Trono di Spade, Emilia Clarke: “Esperienza folle”

Emilia Clarke riflette sul successo de Il Trono di Spade e sull’impatto avuto sulla sua carriera
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade celebra il 10° anniversario ed Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, ha confessato di non essere tuttora in grado di comprendere davvero quale impatto abbia avuto lo show sulla sua carriera e la sua vita. In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attrice ha dichiarato di guardare ancora al passato e di essere ad un punto in cui non ha i mezzi per stabilire quanto abbia influito sul proprio vissuto.

Il Trono di Spade: immersa nel processo

Il Trono di Spade

Le constatazioni preferisce lasciarle fare agli altri o comunque tirare le somme una volta raggiunti i 90 anni. Emilia Clarke ha poi definito l’esperienza enorme, impegnativa e decisiva in quella fase. Voltandosi indietro è come se avesse frequentato il liceo o l’università. Nel momento in cui li affronti sei totalmente immersa dal processo, le considerazioni avvengono parecchio più in là nel tempo. 

Il volto di Daenerys ha aggiunto di ripensare alla persona di allora e di rendersi conto di non aver realmente idea di quel che sta per accadere. Non ci sono le basi per stabilire a quali sviluppi andrà incontro. Proprio per questo lo ha ritenuto fantastico. Erano tutti talmente impegnati da quello che stavano vivendo da essere realmente inconsapevoli di come la serie sarebbe stata accolta, di quali considerazioni avrebbe espresso il pubblico, di chi sarebbero stati al termine dei lavori.

Folle esperienza

Erano dei ragazzini, si stavano semplicemente divertendo, vivendo un’esperienza folle. Ed è stato ciò a rendere magico il periodo attraversato. La prima stagione ha rappresentato una gioia continua e, al contempo, fonte di divertimento. Ci ripensa con totale amore e gratitudine.

Inoltre, Emilia Clarke ha augurato buona fortuna a tutti i professionisti coinvolti nel prequel House of The Dragon. Non ha idea di cosa accadrà e, naturalmente, gireranno altre serie, ha commentato. Non puoi creare qualcosa di così grande senza che la gente pensi sia opportuno creare ulteriori format legati al franchise.

Il Trono di Spade: Miguel Sapochnick un genio

In particolare, la star ha rivolto un affettuoso pensiero al regista Miguel Sapochnick con cui ha cooperato ne Il Trono di Spade (trasmessa in Italia su Sky). Ha un’enorme considerazione di lui, perciò non nutre il benché minimo dubbio sul fatto che sarà uno strepitoso successo poiché ha semplicemente una mente geniale.

Dello stesso avviso lo sono i fan, desiderosi di seguire la serie prequel, spin-off di un universo di straordinario fascino. La conferma di Sapochnick dietro la macchina da presa è d’altronde una garanzia.

Looks like you have blocked notifications!