Gentleman Jack 2: tutte le anticipazioni

Le informazioni già note sulla seconda stagione di Gentleman Jack
Gentleman Jack

L’ampio successo riscosso da Gentleman Jack 2 ha indotto HBO e BBC One, entrambe produttrici della serie, a rinnovare lo show per una seconda stagione. La conferma nei palinsesti rappresenta certamente una splendida notizia per i fan, che hanno già avuto modo di gustarsi il primo blocco degli episodi, e quelli che se ne appassioneranno in futuro.

Gentleman Jack 2: data di uscita

Nel contesto storico nel quale ci veniamo a trovare, costituito da un mercato pieno di titoli in continua uscita, è davvero complicato crearsi una propria fanbase, ritagliarsi uno spazio sotto la luce del sole. Ma la squadra di lavoro coinvolta in Gentleman Jack ha centrato a pieno l’obiettivo. In che modo? Attraverso una trama avvincente, degli attori in gamba e un eccellente cast tecnico. Così si è conquistato i telespettatori alzando i rating (o dati di ascolto) con cifre da record che si avvicinano solamente a colossi della serialità, quali Big Little Lies.

Insomma, si tratta di un prodotto dal forte appeal e richiamo sul pubblico. Per tale ragione è già possibile parlare di una season 2, destinata a sorprendere e sorprenderci ancora una volta. Iniziamo a scandagliare le anticipazioni disponibili sul secondo capitolo di Gentleman Jack, sia per quanto concerne la data di uscita delle prossime puntate, tuttora inedite, sia per i professionisti interpellati. Prima di entrare nello specifico sulla trama, il cast e la disponibilità in streaming, vediamo un po’ qual è il periodo buono per l’approdo di Gentleman Jack stagione 2.

Gentleman Jack

Stando alle indiscrezioni raccolte e riportate dal quotidiano britannico Express, le riprese avrebbero dovuto prendere il via circa un anno fa, a maggio 2020. Poco prima dell’esplosione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, la protagonista Sophie Rundle aveva rivelato, tramite il proprio profilo di Instagram, l’avvio dei lavori. Tuttavia, i piani precedentemente concordati dai soggetti interessati hanno subito un inevitabile slittamento, a causa delle contingenze esterne.

Pertanto, si sono rimandate a settembre, con la conseguenza che la data del rilascio della season numero 2 di Gentleman Jack slitterà in maniera ragguardevole. Ma qual è il periodo esatto? È già stata comunicata una finestra temporale? Ebbene, la seconda stagione dello show britannico potrebbe approdare su HBO entro la fine del 2021, anche se, almeno fino a oggi, sono attese note ufficiali divulgate agli organi di informazioni. Tradotto: si parla di semplici supposizioni, tranquillamente oggetto di smentita.

Trama

Gentleman Jack si sofferma sulle vicende raccontate nei diari di Anne Lister, una donna realmente esistita, una nobile vissuta nei primi anni del XIX secolo, che si distinse per la capacità e la passione nella gestione delle sue proprietà nello Yorkshire.

Nonostante facesse parte di una società a base patriarcale, Anne seppe conquistare autonomia e indipendenza. Con abilità imprenditoriali, abbinate a una forte personalità, emerse aprendo una miniera di carbone e diventando una magnifica alpinista. E, pur senza dare in pasto al pubblico le sue questioni di cuore, visse nel modo più libero possibile la sua condizione omosessuale. Ecco perché in tanti la considerano oggigiorno “la prima lesbica moderna” e all’epoca era soprannominata Gentleman Jack tra gli abitanti di Halifax, una località della contea del West Yorkshire, in Inghilterra, attualmente abitata da oltre 80 mila persone, inclusa nella più ampia Calderdale.

La curiosità è parecchia per i nuovi episodi e già gli appassionati si interrogano su quali temi toccherà la stagione 2 di Gentleman Jack. Le primissime voci di corridoio sulla trama dello spettacolo prodotto da BBC One e HBO vengono da un’intervista concessa da Gemma Whelan a Digital Spy.

L’attrice, celebre per aver fatto parte del cast de Il Trono di Spade (Game of Thrones), interpreta Marianne, la sorella di Ann. L’artista ha lasciato intendere che all’interno della famiglia Lister si registreranno molteplici passi in avanti. Si assisterà a una evoluzione concreta, netta, tangibile. Ha ricevuto le prime quattro sceneggiature. E, in onestà, da diverso tempo. Gli autori hanno in serbo tante cose fantastiche per Marianne, Anne e la loro famiglia.

Da quanto è possibile apprendere, la trama di Gentleman Jack 2 prenderà nuovamente le mosse dai risvolti familiari dei Lister. Scopriremo se la protagonista Anna riuscirà a coronare il sogno della miniera secondo le modalità accordate, e se le autorità agguanteranno chi dei suoi nemici l’ha aggredita. Intanto, le vicende rappresentate su schermo dovrebbero approfondire il legame fra Anne e la “sposa” Ann. Le due riusciranno a superare i punti di conflitto, gli ostacoli posti lungo il loro cammino d’amore dalla società e unirsi in matrimonio, vivendo liberamente a Shibden?

Riprendendo sempre i rumor pubblicati dall’Express, il secondo ciclo di episodi sarà ambientato tra il 1834 e il 1836. Un biennio, quindi, parecchio movimentato, in cui è plausibile accadranno vari colpi di scena.

Cast: attori e personaggi

Soffermandoci, invece, sul cast, quali personaggi riprenderanno posto in Gentleman Jack 2? Naturalmente, ci aspettiamo di rivedere il volto principale, ovverosia la talentuosa attrice protagonista Suranne Jones nei panni di uno dei personaggi meglio concepiti e sviluppati nel mondo delle serie televisive. Forse anche per merito di una fonte preziosa e unica qual è la stessa Anne Lister, i cui pensieri sono stati trascritti nei suoi diari, debitamente conservati.

Malgrado l’uscita del finale potrebbe avere ripercussioni sulla trama della S2, e, di conseguenza, escludere taluni personaggi dal proseguimento, per adesso ci limitiamo ad augurarci il comeback del cast al completo, costituito da: Joe Armstrong, che presta il volto a Samuel Washington; Amelia Bullmore, la quale impersona Eliza Priestley; Rosie Cavaliero come Elizabeth Cordingley; Gemma Jones, alias la zia Lister, che riprende il ruolo dal lungometraggio The Secret Diares of Miss Anne Lister; Sophie Rundle, nei panni di Ann Walker, la ragazza di cui Anne è innamorata; Timothy West, che è il padre di Anne, Jeremy Lister; Gemma Whelan con il personaggio di Marian Lister, la sorella di Gentleman Jack.

Gentleman Jack 2: dove vederla in streaming

La S1 di Gentleman Jack è stata trasmessa da LaEffe. Dopo il passaggio sul piccolo schermo, si sono rese disponibili le puntate sulle piattaforme on demand di Sky e su NOW Tv.

Looks like you have blocked notifications!