Chesapeake Shores 5: trama, cast, data di uscita

La stagione numero 5 di Chesapeake Shores prevedrà grosse novità
Chesapeake Shores

Molti spettatori del canale Hallmark sono rimasti delusi quando Cedar Cove, diretto da Andie MacDowell, non è stato ripreso per più stagioni, ma presto si sono innamorati di Chesapeake Shores, nel momento in cui è stato presentato in anteprima un anno dopo il finale del precedente successo.

Di cosa parla Chesapeake Shores?

Chesapeake Shores segue le vicende nel tempo della famiglia O’Brien e si concentra su Abby O’Brien (Meghan Ory). Dopo il divorzio, Abby torna a casa a Chesapeake Shores con i suoi due figli e riaccende la storia d’amore con il suo fidanzato del liceo, Trace Riley (Jesse Metcalfe). Lo show è basato su una serie di romanzi di Sheryl Woods. In totale la scrittrice ha pubblicato 15 titoli del franchise, dei quali il più recente è uscito nel 2017.

Cast: attori e personaggi

Meghan Ory è Abby O’Brien, la maggiore di tre sorelle. Madre divorziata di due figli, è un’analista finanziaria a New York, che torna nella sua città natale di Chesapeake Shores. L’interprete è unita in matrimonio con la star di Hudson & Rex John Reardon , protagonista del film di Hallmark Channel, Love on the Sidelines .

Jesse Metcalfe è Trace Riley, imprenditore di giorno e musicista di notte.  Lui e Abby sembrano pronti a intraprendere di nuovo una relazione, sebbene alla fine del quarto capitolo siano accaduti importanti risvolti. Nell’aprile 2021 è stato annunciato che lui dirà addio allo spettacolo. Apparirà in diversi episodi nella prima parte della quinta stagione. Anche se non sarà più a Chesapeake Shore , i fan lo vedranno ancora su Hallmark. È il protagonista della serie di film Martha Vineyard Mystery che va in onda su Hallmark Movies & Mysteries.

Chesapeake Shores

Emilie Ullerup impersona Bree O’Brien, la seconda delle tre figlie. È una drammaturga e scrittrice. Emilie Ullerup è nata e cresciuta a Copenhagen, in Danimarca. Suo padre, Ove, è un diplomatico danese.

Laci J. Mailey presta il volto a Jess O’Brien, la più giovane delle tre sorelle, in una famiglia composta da cinque figli. Ha comprato una proprietà fatiscente che spera di ristrutturare e trasformare in un bed & breakfast.

Treat Williams si cala nei panni Mick O’Brien, il patriarca della famiglia O’Brien. È un imprenditore laborioso la cui dedizione al lavoro ha avuto delle ripercussioni negative sugli affetti.

Barbara Niven appare come Megan O’Brien. Quando Abby aveva 17 anni, Megan ha lasciato il marito e i figli per trasferirsi a New York. Da allora è tornata a Chesapeake Shores e sta cercando di ricostruire i legami interrotti. Nella vita reale, Barbara Niven è una speaker motivazionale.

Diane Ladd interpreta Nell O’Brien. Dopo che Megan ha lasciato Mick, Nell ha aiutato a crescere i suoi nipoti. Diane Ladd è la madre dell’attrice Laura Dern.

Gregory Harrison è presente con il personaggio di Thomas O’Brien, il fratello di Mick e avvocato ambientalista. Harrison recita, peraltro, nella serie di lungometraggi Signed, Sealed, Delivered su Hallmark Movies & Mysteries, dove interpreta Joe O’Toole, il padre di Oliver O’Toole (Eric Mabius).

Brendan Penny è Kevin O’Brien, il figlio maggiore di O’Brien e un veterano dell’esercito. Brendan Penny è una garanzia: ha recitato in quasi una dozzina di pellicole per Hallmark.

Andrew Francis assume le sembianze di Connor O’Brien ,il quarto di cinque figli del clan O’Brien. Condivide un forte legame con sua nonna. Andrew Francis è doppiatore dall’età di 9 anni e ha lavorato in cabina di doppiaggio in oltre 20 show.

Jessica Sipos è Sarah Mercer O’Brien, un pompiere, precedentemente sposata con un marine. Jessica Sipos è la sorella di Shaun Sipos , un attore a sua volta.

Carlos Marks è David Peck, uno chef proveniente da una famiglia benestante. Lui e Jess stanno uscendo insieme. Peck ha recitato in Angel Falls: A Novel Holiday con Jen Lilley.

Abbie e Kayden Magnuson sono rispettivamente Caitlyn e Carrie Winters. Sorelle nella vita vera, sono sorelle anche per finzione. Abbie e Kayden interpretano le figlie di Abby, Caitlyn e Carrie Winters.

Addi e new entry

Il personaggio di Jesse Metcalfe, Trace Riley, lascerà presto Chesapeake Shores nel corso della season numero 5. Tuttavia, Metcalfe farà ancora parte della famiglia di Hallmark Channel poiché recita pure nella serie di film Martha’s Vineyard Mystery su Hallmark Movies & Mysteries. Alla luce dell’uscita di scena di Jesse Metcalfe, Robert Buckley approderà a Chesapeake Shores . Resta da vedere chi o quale personaggio impersonerà.

Quando uscirà la quinta stagione di Chesapeake Shores?

Le nuove riprese di Chesapeake Shores sono già cominciate. La produzione della quinta stagione è cominciata pochi giorni fa, a metà aprile, a Vancouver, in Canada. La premiere su Hallmark Channel è fissata per il prossimo 15 agosto. E in Italia? Per ora si sa poco. Nel nostro Paese le puntate di Chesapeake Shores sono state tutte pubblicate sulla piattaforma on demand Netflix, la quale si è accaparrata i diritti dello show per la trasmissione in ogni parte del mondo.

L’ultima season a entrare in catalogo è la quarta, resa disponibili dallo streamer a partire dal 25 ottobre 2020. Alla luce delle tempistiche richieste per la messa in onda in territorio statunitense, qualche ipotesi è possibile farsela in merito al rilascio. Molto probabilmente uscirà nel corso del 2022, anche se – lo sottolineiamo, a scanso di equivoci – si tratta ancora soltanto di speculazioni.

Per passare a risposte concrete e sicure servirà necessariamente un comunicato stampa diramato dalla stessa Netflix. Sul papabile numero di parti non ci sono specifiche in merito. Osservando i capitoli precedenti, ipotizziamo che il nuovo ciclo abbia una durata relativamente breve, dai 6 ai 10 episodi. Ricordiamo, infatti, che la S1 è costituita da nove, seguita dalla seconda e la terza, rispettivamente con 10. Invece, la quarta al momento quella che ne conta meno, appena 6.

Un taglio drastico che bisogna capire se si sia tratta di un’eccezione oppure di una mossa permanente. Per concludere, evidenziamo che John Tinker è il produttore esecutivo e lo showrunner di Chesapeake Shores. Tra i suoi precedenti lavori ricordiamo la sceneggiatura delle serie I signori della fuga e The Client List.

Looks like you have blocked notifications!