Sony sta per lanciare un servizio di streaming per gli utenti Playstation

Anche Sony starebbe per lanciare il suo servizio di streaming di film e serie TV
PlayStation Plus Video Pass Sony

Sony potrebbe essere sul punto di lanciare il suo servizio di streaming di film e serie TV. Secondo le informazioni emerse in queste ore, infatti, la casa nipponica dovrebbe svelare molto presto il nuovo servizio PlayStation Plus Video Pass che metterà a disposizione degli utenti un catalogo di film, serie TV ed altri contenuti video entrando in diretta competizione con Netflix ed altri servizi simili.

Il servizio in questione sarà riservato agli utenti che hanno un abbonamento Playstation Plus attivo. Tale abbonamento, ricordiamo, serve per giocare in multiplayer online con le console Playstation e mette a disposizione, ogni mese, alcuni giochi gratis da scaricare sulle proprie console.

Il nuovo servizio PlayStation Plus Video Pass di Sony, stando anche alla prima immagine apparsa online che riportiamo qui di seguito, dovrebbe includere un catalogo di produzione dell’azienda nipponica (i tre film mostrati nello screen sono tutti prodotti da Sony). Il servizio, in ogni caso, dovrebbe presentare diversi contenuti con la possibilità aggiunta anche di contenuti di terze parti.

PlayStation Plus Video Pass

Una novità senza costi extra per gli utenti Sony?

Il nuovo PlayStation Plus Video Pass potrebbe rappresentare un’importante aggiunta all’abbonamento Playstation Plus e potrebbe essere visto anche come un nuovo passo in avanti di Sony verso la realizzazione di un servizio di streaming più articolato, rivolto non solo agli utenti Playstation.

Ricordiamo che l’abbonamento Playstation Plus ha un costo di 8,99 euro al mese ma è disponibile anche in versione trimestrale o annuale (l’abbonamento annuale ha un costo di 59,99 euro al mese). Non ci sono conferme in merito ad un incremento del costo mensile dell’abbonamento con l’aggiunta del catalogo di film e serie TV.

Al momento, non ci sono informazioni in merito alle piattaforme di disponibilità del servizio. PlayStation Plus Video Pass potrebbe essere disponibile esclusivamente sulle console da gioco di Sony e non arrivare, quindi, con altre applicazioni dedicate, ad esempio per smartphone.

Le informazioni relative al nuovo servizio di streaming di Sony sono, per ora, limitate. Già nelle scorse settimane erano emerse indiscrezioni in merito al lancio di un servizio simile da parte di Sony. Le notizie di oggi rappresentano una conferma importante.

Nel corso delle prossime settimane, Sony potrebbe lanciare il suo nuovo servizio di streaming ed entrare in concorrenza diretta con Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e tutte le altre piattaforme di questo tipo.

Looks like you have blocked notifications!