La Serie A arriverà su TIMVISION grazie a DAZN

L’accordo partirà dal prossimo mese di luglio 2021
tim-dazn

In occasione dell’ufficializzazione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2021, TIM ha annunciato la sigla dell’atteso accordo con DAZN che diventerà attivo a partire dal prossimo mese di luglio. Con l’inizio della stagione calcistica 2021-2022, infatti, le partite di Serie A, i cui diritti sono stati acquistati da DAZN nelle scorse settimane, saranno accessibili tramite TIMVISION.

TIM ha anticipato l’arrivo di una nuova “offerta convergente” con DAZN che porterà le partite di Serie A (DAZN ha l’esclusiva di sette match per ogni giornata e trasmetterà gli altri tre in co-esclusiva con Sky) all’interno della piattaforma TIMVISION. Al momento, non sono ancora note quelle che saranno le offerte previste per i clienti.

L’operatore di telefonia ha detto di aspettarsi un notevole incremento dei ricavi e un rafforzamento del posizionamento di TIMVISION come principale aggregatore di contenuti televisivi in Italia. Maggiori dettagli sulle offerte combinate di TIM e DAZN saranno disponibili nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi della nuova stagione sportiva.

Come vedere la Serie A su DAZN

Oltre alla partnership con TIM, che permetterà di seguire le partite tramite TIMVISION, DAZN continuerà ad offrire i suoi contenuti tramite le sue applicazioni, disponibili su dispositivi mobili, web, console e numerosi modelli di Smart TV. Lo streaming continuerà ad essere un punto di riferimento per l’accesso ai contenuti di DAZN. Rispetto al costo attuale (9,99 euro al mese) sono previsti inevitabili rincari.

Al momento, non è ancora arrivata una conferma ufficiale in merito al debutto del canale DAZN sul digitale terrestre. La notizia è al centro di rumors da diverse settimane. L’azienda potrebbe lanciare un suo canale per offrire agli utenti che non hanno la possibilità di attivare una connessione Internet di seguire le partite di Serie A con metodi più “tradizionali”.

Per il momento, non ci resta che attendere qualche settimana per poter scoprire quali saranno le scelte di DAZN in merito alle opzioni che verranno offerte agli utenti per poter seguire le partite di Serie A a partire dal prossimo anno. L’azienda, ricordiamo, ha acquistato i diritti di trasmissione di tutte le partite di Serie A (di cui 7 per ogni giornata in esclusiva) per i prossimi tre anni.

Looks like you have blocked notifications!