Halston, chi è Ewan McGregor

Ecco chi è il protagonista della serie Netflix
Ewan McGregor

È approdata su Netflix lo scorso 14 maggio, Halston, la serie prodotta da Ryan Murphy e basata sull’esistenza dello stilista eccentrico ed originale Roy Halston Frowick, a cui presta il volto Ewan McGregor. La miniserie è ispirata al libro biografico Simply Halston di Steven Gaines del 1991.

La presenza di Ewan McGregor è sicuramente uno degli elementi salienti di Halston. L’ attore britannico è molto amato e popolare ed è impossibile non ricordare la sua memorabile interpretazione in Trainspotting del 1996 in cui si è brillantemente calato nel ruolo di Mark Renton che lo ha reso celebre a livello internazionale.

Halston, Ewan McGregor nei panni del celebre stilista

Ewan McGregor, protagonista di Halston, oltre a Trainspotting, ha anche recitato nei panni del Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Guerre stellari. Inoltre, ha ottenuto un Golden Globe per la sua interpretazione nella terza stagione della serie antologica Fargo, ricevendo in precedenza altre due candidature rispettivamente per il film musicale Moulin Rouge!(2001) e la commedia romantica Il pescatore di sogni (2011).

Ewan McGregor Nel 2016 ha debuttato alla regia interpretando il ruolo del protagonista al fianco di Jennifer Connelly e Dakota Fanning in American Pastoral, tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth. L’attore, di recente, ha difeso la sua scelta di interpretare il ruolo di un personaggio gay nella serie Netflix. Nel corso di un’intervista di The Hollywood Reporter, McGregor ha dichiarato: ” Se questa fosse stata più una storia incentrata sulla sessualità di Halston, allora forse sarebbe stato giusto che fosse un attore gay a interpretare quel ruolo. Ma in questo caso – e non voglio sembrare come se stessi improvvisando questa cosa, perché in realtà è qualcosa a cui ho pensato molto – suppongo che alla fine mi sentissi come se quella fosse solo una parte di ciò che era”.

Nel cast di Halston spiccano anche Krysta Rodriguez nella parte di Liza Minelli, Rebecca Dayan, Bill Pullman, Gian Franco Rodriguez nei panni di Victor Hugo, David Pittu, Sullivan Jones, Kelly Bishop e Vera Farmiga.

Looks like you have blocked notifications!