Xiaomi vuole stupire con un nuovo TV OLED con risoluzione 8K

xiaomi oled tv

Xiaomi, brand oramai famosissimo anche in Italia grazie ai tanti smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, può contare anche su di una buona gamma di Smart TV. In Italia, l’offerta di TV Xiaomi contiene solo pochi modelli, con tecnologia QLED e dimensione massima di 65 pollici.

Il futuro prossimo della gamma di Mi TV di Xiaomi potrebbe essere caratterizzato da novità davvero molto interessanti. La casa cinese, infatti, potrebbe lanciare, già nel corso del 2021, il suo TV OLED top di gamma, un modello che, in futuro, potrebbe arrivare anche in Europa insieme al resto dell’offerta Master Series di Xiaomi.

8K OLED per la gamma TV di Xiaomi?

Le ultime indiscrezioni sulle novità per la gamma Mi TV di casa Xiaomi anticipano il debutto di un modello di fascia alta molto interessante. Il nuovo progetto dovrebbe presentare un pannello OLED da ben 75 pollici di diagonale con risoluzione 8K. Si tratta di una soluzione che garantirebbe a questo nuovo modello il ruolo di protagonista dell’offerta di Smart TV dell’azienda.

Il nuovo TV andrebbe ad ampliare la gamma Master Series, svelata in Cina la scorsa estate. Questa nuova soluzione si affiancherebbe al modello da 65 pollici già svelato garantendo un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda sia la risoluzione che le dimensioni. Il nuovo modello di casa Xiaomi dovrebbe, almeno inizialmente, essere riservato al mercato cinese.

In futuro, anche considerando il successo delle Mi TV in Europa, Xiaomi potrebbe ampliare la sua offerta portando anche nel nostro mercato gli Smart TV Masters Series ed il nuovo top di gamma OLED che, molto presto, andrà ad ampliare la gamma TV della casa cinese. Il nuovo TV OLED da 75 pollici dovrebbe costare decisamente di più rispetto al modello da 65 pollici.

In Cina, il TV OLED da 65 pollici di Xiaomi viene commercializzato con un prezzo di  12.999 yuan in Cina, pari a circa 1.635 euro. Il nuovo modello da 75 pollici, quindi, potrebbe avvicinarsi ai 2.000 euro. Maggiori dettagli sul progetto dovrebbero arrivare ad inizio del 2021.

Looks like you have blocked notifications!