Xiaomi annuncia l’arrivo in Italia del nuovo Mi TV Q1 75’’

Xiaomi Mi TV Q1

Xiaomi si prepara a portare in Italia il nuovo Mi TV Q1 75’’. Si tratta di un nuovo TV con cui il brand cinese, diventato in questi ultimi anni un riferimento assoluto del settore smartphone, punta a crescere anche nel mercato dei televisori. Il nuovo Mi TV Q1 75’’ sarà disponibile in Italia dalla prossima settimana con un prezzo di listino di 1.299 euro che, in occasione del Day One, diventeranno appena 999 euro.

Il nuovo TV potrà essere acquistato direttamente dal sito ufficiale di Xiaomi Italia. Ricordiamo che la casa cinese ha già portato nel nostro Paese alcuni modelli TV, di fascia più bassa però. Tali modelli sono acquistabili, oltre che sullo store ufficiale, anche su Amazon e presso altri rivenditori specializzati.

Le specifiche del nuovo TV di Xiaomi

Il nuovo Mi TV Q1 75’’ di Xiaomi è il primo TV della casa cinese a poter contare sulla tecnologia Quantum Dot. Il TV presenta una diagonale di ben 75 pollici ponendosi come uno dei riferimenti assoluti della sua fascia di prezzo.

Il pannello è realizzato da CSOT ed è Ultra HD di tipo VA con refresh rate massimo di 120 Hz. Da notare la presenza di 384 LED di retroilluminazione suddivisi in 192 zone di local dimming. Sono presenti i supporti HDR 10, HDR 10 Plus e Dolby Vision. Da segnalare anche il supporto HDMI 2.1.

La piattaforma Smart TV è Android TV 10 con compatibilità a Google Assistant e Amazon Alexa. Tra le specifiche troviamo il Soc MediaTek MT9611 supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno eMMC. Da segnalare anche il supporto Chromecast e Miracast .

Il telecomando incluso in dotazione del nuovo TV di Xiaomi non include microfoni per i comandi vocali ma può contare sul supporto Bluetooth e sul tasto Netflix dedicato. Lato audio, invece, il nuovo Mi TV presenta due speaker da 15 W ciascuno e punta ad offrire buone prestazioni anche senza stupire.

Maggiori dettagli in merito alle prestazioni ed alla commercializzazione del nuovo TV di casa Xiaomi arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!