Home Cinema e Hi-Fi

TV OLED 2021 di LG: primi dettagli sui modelli di fascia bassa

In occasione della presentazione della nuova gamma TV 2021, avvenuta a margine dell’evento virtuale del CES, LG ha solo nominato le nuove serie A1 e B1 che andranno a costituire la nuova gamma TV OLED economica. Queste due serie rappresenteranno la nuova proposta di fascia bassa della famiglia di TV OLED di casa LG.

In queste ore, a chiarire tutti gli aspetti relativi alle due serie, arrivano le prime informazioni sui modelli in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Le nuove serie A1 e B1, per tantissimi utenti interessati ad un TV OLED, rappresenteranno delle scelte vincenti e, di sicuro, l’interesse per i nuovi TV sarà molto elevato.

Nuove informazioni sugli OLED economici di LG

La serie A1 sarà la soluzione “entry level” della gamma di TV OLED di LG. In arrivo ci sono quattro tagli (48, 55, 65 e 77 pollici) tutti proposti con risoluzione Ultra HD e con un refresh rate massimo di 50 / 60 Hz. Da notare l’assenza della funzione Motion Pro OLED. I nuovi TV di questa serie di LG potranno contare sul processore Alpha 7 Gen 4 AI e su tre porte HDMI 2.0.

Per quanto riguarda la serie B1, invece, i tagli disponibili saranno tre (55, 65 e 77 pollici), tutti con risoluzione Ultra HD e frequenza di aggiornamento 100 /!20 Hz (la stessa proposta dai modelli di fascia superiore). Da notare il supporto al Motion Pro OLED e la presenza di alcuni ingressi HDMI 2.1. Anche in questo caso il processore è l’Alpha Gen 4 AI.

Per entrambe le nuove serie “economiche” di TV OLED di LG, la piattaforma “smart” sarà il nuovo webOS 6.0. Per il momento, non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito a quali tagli delle nuove serie A1 e B1 della gamma OLED di LG arriveranno effettivamente sul mercato italiano. Sarà molto interessante, inoltre, scoprire quali saranno i prezzi dei nuovi OLED di fascia bassa dell’azienda.

Looks like you have blocked notifications!