Home Cinema e Hi-Fi

TCL presenta i nuovi TV OD Zero Mini LED

Tra le novità del CES 2021 ci sono anche i nuovi TV LCD Mini LED presentati da TCL. L’azienda ha svelato la sua nuova gamma che si caratterizza per la presenza del nuovo pannello OD Zero Mini LED. Si tratta di una soluzione davvero molto particolare che punta a garantire un importante passo in avanti generazionale.

Il termine OD sta per “Optical Distance”. Con questa nuova generazione di pannelli, TCL ha ridotto al minimo, sino ad azzerarla, la distanza tra i Mini LED del sistema di retroilluminazione e il retro del pannello LCD. Stando a quanto riferito dall’azienda, questa nuova soluzione garantisce diversi vantaggi.

I pannelli OD Zero Mini LED possono offrire una migliore uniformità rispetto alle generazioni precedenti e, soprattutto, garantire una riduzione consistente dello spessore. Secondo i dati forniti da TCL, lo spesso complessivo viene ridotto anche del 50% sfruttando la tecnologia OD Zero Mini LED.

Ancora poche informazioni sui nuovi TV TCL

Per il momento, TCL non ha svelato ancora tutti i dettagli della gamma TV 2021 in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi. La prima serie ad entrare in fase di commercializzazione sarà la C825. Questa soluzione potrà contare su risoluzione 4K e pannello Quantum Dots. La luminosità di picco arriverà a 1800 nits. In arrivo c’è anche la serie C725.

L’azienda, in ogni caso, rilascerà ulteriori dettagli in merito ai suoi nuovi TV nel corso delle prossime settimane. La nuova gamma OD Zero Mini LED rappresenta, sicuramente, un interessante punto di partenza per TCL che punta a crescere in misura considerevole nel corso del 2021.

Da notare, infine, che tutti i TV TCL del 2021 potranno contare su Google TV come piattaforma smart e sul supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. Maggiori dettagli sui nuovi TV del brand arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!