Panasonic porta in Europa i suoi primi Android TV

panasonic android tv

Panasonic annuncia il debutto in Europa della nuova gamma di LCD HX 700. Si tratta di un vero e proprio punto di svolta per il costruttore nipponico che abbandona la sua piattaforma proprietaria My Home Screen. La nuova gamma di TV in arrivo in Europa, infatti, includerà Android TV 9.0 con supporto a Chromecast, Google Assistant ed anche a Disney+, al debutto su di un TV Panasonic.

Con il lancio dei suoi primi Android TV, Panasonic potrebbe aver deciso di abbandonare definitivamente My Home Screen, piattaforma proprietaria sviluppata a partire da FireFox OS. Per il suo futuro, l’azienda potrebbe decidere di puntare esclusivamente su Android TV, almeno per quanto riguarda le soluzioni commercializzate in Europa.

Quattro versioni con prezzi da 399 euro per i nuovi Android TV di Panasonic

La nuova gamma LCD HX 700 di Panasonic può contare, come lascia intendere il nome, su di un pannello LCD con supporto HDR 10, HDR 10+ e Dolby Vision. A disposizione degli utenti ci saranno quattro tagli diversi. Il modello base presenta una diagonale di 43 pollici.

Le due versioni intermedie dei nuovi Android TV di Panasonic hanno, rispettivamente, 50 e 55 pollici. Il top di gamma, infine, può contare su di una diagonale di 65 pollici. Al momento, non sono previsti formati più grandi o altre versioni intermedie per la gamma di Android TV dell’azienda nipponica.

Passiamo ora ai prezzi. In attesa del rilascio di nuovi dettagli sul mercato italiano, conosciamo già i prezzi relativi alla Germania. I nuovi Android TV di Panasonic partiranno, sul mercato tedesco, da 399 euro. Il top di gamma da 65 pollici costerà 799 euro mentre le due versioni intermedie avranno un prezzo di 499 e 549 euro.

Maggiori dettagli sull’avvio della commercializzazione in Italia, in programma probabilmente ad inizio del 2021, arriveranno di certo nei prossimi giorni. I nuovi Android TV di Panasonic hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato TV italiano. Staremo a vedere quali saranno i prezzi.

Looks like you have blocked notifications!