Nuovi Android TV di Philips: importante aggiornamento hardware in arrivo

Philips android tv

Philips si prepara a rinnovare la sua gamma di Android TV. In cantiere c’è un importante aggiornamento hardware che riguarderà, in particolare, i componenti interni del TV che saranno chiamati a gestire la parte “smart” delle nuove proposte che l’azienda porterà sul mercato nel corso del prossimo futuro.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i nuovi Android TV di Philips potranno contare su nuovi SoC MediaTek. In particolare, i chip dell’azienda verranno proposti sui modelli della gamma 2021 e della gamma 2022 degli Android TV di Philips, grazie ad un accordo di lunga durata tra le parti.

Due chip per i nuovi Android TV di Philips

In base alla fascia di prezzo, gli Android TV di Philips utilizzeranno un SoC specifico. In particolare, i modelli in esame sono due. La prima soluzione prevede l’utilizzo del SoC MediaTek MT9950 dotato di CPU Quad-Core Cortex A73 da 1.8 GHz e supporto sino a 8,5 GB di memoria RAM. Questa soluzione, pensata per la fascia alta, garantisce il supporto a pannelli Ultra HD e 8K e sarà in grado di gestire appieno i 48 Gbps di banda dell’interfaccia HDMI 2.1.

Una seconda opzione, invece, dovrebbe essere il SoC MediaTek MT9602. In questo caso, il chip può contare su una CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.5 GHz. Il supporto prevede un massimo di 2 GB di RAM. Per quanto riguarda i pannelli, è supportata la risoluzione massima Ultra HD. Presente anche l’HDMI 2.1.

I nuovi Android TV di Philips, per il momento, non hanno ancora una data di presentazione. Le nuove soluzioni dovrebbero essere presentate nel corso dei prossimi mesi. Di certo, l’aggiornamento hardware in arrivo rappresenterà un importante upgrade per i TV del brand. In particolare per la fascia alta, l’adozione del nuovo MT9950 rappresenta un upgrade davvero considerevole che dovrebbe aprire le porte ai nuovi OLED 8K di Philips.

Looks like you have blocked notifications!