LG presenta i nuovi QNED Mini LED TV

QNED Mini LED TV

Grandi novità per la gamma TV di LG. La casa coreana, in vista del grande evento virtuale in programma il prossimo 11 gennaio in occasione del CES 2021, ha anticipato l’imminente debutto di ben 10 nuovi TV LCD dotati di tecnologia Mini LED, una soluzione che dovrebbe rappresentare un importante punto di riferimento per tutto il settore nel corso dei prossimi mesi.

La nuova gamma si chiama QNED Mini LED e va ad arricchire l’offerta di TV LG che, ricordiamo, sta preparando anche il lancio di nuovi TV OLED, anche questi pronti al debutto in occasione del CES 2021. I nuovi TV anticipati oggi arriveranno sul mercato nel corso del 2021, andando ad arricchire in misura significativa l’offerta TV di LG.

Le specifiche dei nuovi QNED Mini LED TV di LG

I nuovi QNED di LG saranno disponibili sia in versione 4K che in versione 8K. Il top di gamma avrà una diagonale di 86 pollici ed una risoluzione 8K. Questo modello potrà contare sulle tecnologie Quantum Dot e NanoCell, che verranno utilizzate in sinergia, e presenteranno una frequenza di aggiornamento massima di 100 – 120 Hz, in base al modello. Naturalmente sarà presente anche la piattaforma “smart” webOS, sempre più un riferimento in ambito TV.

Come anticipato in precedenza, la nuova famiglia di TV LG con tecnologia QNED Mini LED TV si articolerà in 10 varianti. Solo alcune di queste, molto probabilmente, arriveranno sul mercato europeo, con prezzi ancora tutti da definire. Di certo, le nuove soluzioni QNED Mini LED TV di LG rappresentano un’importantissima aggiunta all’offerta del costruttore coreano che punta a rafforzare il ruolo di primo piano nel settore dei TV premium.

Maggiori dettagli in merito a prezzi e specifiche dei vari modelli QNED Mini LED TV di LG arriveranno il prossimo 11 gennaio. Ricordiamo che LG ha in programma un maxi evento virtuale che potrà essere seguito direttamente in streaming, dal sito dell’azienda. L’evento sarà una vera e propria maratona. LG trasmetterà ininterrottamente per 24 ore proponendo tante novità oltre a documentari sulle tecnologie dell’azienda.

Looks like you have blocked notifications!