Le vendite dei TV Mini LED supereranno quelle degli OLED

tv mini led

Uno dei punti di riferimento del settore TV dei prossimi anni saranno i TV Mini LED. Già nel corso del 2021, infatti, le vendite di TV dotati di questa tecnologia registreranno una decisa crescita grazie ai nuovi Neo QLED di Samsung ed ai QNED di LG oltre alle soluzioni proposte da altri produttori come TCL e Hisense.

Nel corso del prossimo futuro, secondo gli analisti di UBI Research, le vendite dei TV Mini LED supereranno le vendite dei TV OLED. Il sorpasso arriverà nel giro di pochi anni rendendo i TV con tecnologia Mini LED un importante punto di riferimento del settore.

I TV Mini LED venderanno di più dei TV OLED

Secondo i dati raccolti da UBI Research, il futuro del settore TV registrerà un notevole incremento della presenza dei TV Mini LED che, come sottolineato in precedenza, diventeranno un importante riferimento del mercato già nel corso del 2021 grazie al pieno supporto di brand come Samsung e LG.

Le stime degli analisti di UBI Research confermano che i Mini LED supereranno gli OLED. Il sorpasso dovrebbe avvenire nel corso del 2024 quando i Mini LED arriveranno al 54% delle vendite contro il 46% degli OLED. La crescita di queste nuove soluzioni, quindi, sarà notevole e decisamente rapida.

Il pieno supporto alle soluzioni Mini LED garantito dai principali brand del settore TV giocherà un ruolo determinate alla crescita di questa tecnologia. Gli OLED, a causa del prezzo elevato, verranno superati, per volumi complessivi di vendita, nel giro di pochi anni.

Maggiori dettagli sull’andamento delle vendite dei Mini LED arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi, con il lancio delle soluzioni presentate da LG, Samsung e altri brand in occasione del CES 2021 di inizio gennaio. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!