Il nuovo Xiamoi Mi TV Q1 75 è disponibile in Italia

Xiamo Mi TV Q1 75

A partire dal 10 marzo è disponibile ufficialmente in Italia il nuovo Mi TV Q1 75 di Xiaomi. Si tratta del primo TV con cui la casa cinese prova a lanciarsi in un nuovo segmento di mercato proponendo una soluzione decisamente più completa, oltre che più grande, rispetto ai TV lanciati in Italia lo scorso anno.

Il nuovo Xiaomi Mi TV Q1 75, per tutta la giornata del 10 marzo, è disponibile ad un prezzo di lancio di 999 euro (fino ad esaurimento scorte). Successivamente, il nuovo TV potrà essere acquistato al prezzo di 1.299 euro. Nella prima fase di commercializzazione, il nuovo Mi TV Q1 75 sarà acquistabile direttamente dallo store ufficiale di Xiaomi mentre in futuro sarà disponibile anche presso rivenditori terzi.

Al momento, Xiaomi non ha confermato i piani futuri per l’espansione della sua gamma TV per il mercato italiano ed europeo. Di certo, il nuovo Mi TV Q1 75 non sarà un caso isolato. La casa cinese continuerà ad espandere la sua gamma con nuove soluzioni di questo tipo. Maggiori dettagli arriveranno nel prossimo futuro.

Le specifiche del nuovo Xiamoi Mi TV Q1 75

Il TV di Xiaomi può contare su di un pannello da 75 pollici con risoluzione Ultra HD e refresh rate massimo di 120 Hz. Da segnalare la presenza della tecnologia Quantum Dot che garantisce un passo in avanti prestazionale rispetto alle altre soluzioni presentate lo scorso anno da Xiaomi per la sua gamma TV. Il pannello LCD di tipo VA può contare su di un contrato nativo di 5200:1.

Il nuovo Mi TV Q1 75 può contare su 384 LED di retroilluminazione che vengono suddivisi in 192 zone di local dimming. A completare le specifiche troviamo il supporto HDMI 2.1, HDR 10, HDR 10 Plus e Dolby Vision. Il comparto audio, invece, include due speaker da 15 W. Il TV di Xiaomi presenta anche un telecomando con supporto Bluetooth e con tasto Netflix integrato.

Lato software, invece, la piattaforma Smart TV è Android TV 10 con la possibilità di poter contare sulla compatibilità con Google Assistant ed Amazon Alexa. Presente anche il supporto a Chromecast e Miracast. A gestire la parte smart c’è il SoC MediaTek MT9611 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Looks like you have blocked notifications!