I TV 8K saranno uno dei trend tecnologici del 2021

TV 8K

Il recente report TMT Predictions 2021 di Deloitte anticipa alcune nuove tendenze che caratterizzeranno il mercato tecnologico nel corso dei prossimi mesi. Secondo i dati raccolti dagli analisti, nel 2021, uno dei trend principali del settore della tecnologia sarà rappresentato dalla crescita della diffusione dei TV 8K.

Anche grazie al lockdown, che sta spingendo molti utenti ad aggiornare il proprio TV, la risoluzione 8K si sta affermando sempre di più come un parametro importante per il settore TV. Il 2021 potrebbe essere un anno chiave per la diffusione dei modelli 8K che successivamente potranno spingere la crescita dei contenuti in questa risoluzione.

Vendite in forte crescita per il settore dei TV 8K

I dati proposti da Deloitte, nel suo TMT Predictions 2021, sono chiari. Secondo le stime, nel 2021 il settore dei TV 8K genererà sino a 3.3 miliardi di dollari di fatturato, con una crescita netta rispetto ai 2.3 miliardi di dollari registrati nel corso del 2020. La crescita rispetto al 2019 è ancora più significativa. Lo scorso anno, infatti, il settore si fermo a 0.9 miliardi di dollari di fatturato.

Nel corso del 2022 è atteso un ulteriore passo in avanti. Le stime, infatti, anticipano una crescita di quasi 2 miliardi di dollari su base annua. Tra due anni, il fatturato complessivo del mercato dei TV 8K potrebbe raggiungere quota 5 miliardi di dollari, un dato che confermerebbe il successo di questo nuovo standard.

Per gli utenti, questo dato può essere interpretato in vati modi. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, è atteso un notevole incremento delle proposte per i TV 8K. Di conseguenza, è possibile aspettarsi un significativo calo dei prezzi e, quindi, la possibilità di passare dal 4K all’8K con condizioni agevolate. Staremo a vedere quali saranno le mosse dei produttori.

Looks like you have blocked notifications!