Tiziano Ferro canterà a Sanremo e il suo compenso lo darà in beneficenza

Tiziano Ferro e la sua partecipazione a Sanremo. Il compenso sarà dato in beneficenza.
Tiziano_Ferro

L’inizio del Festival di Sanremo è prossimo e si iniziano a delineare anche quali saranno gli ospiti, uno di questi è Tiziano Ferro, che a sua volta dichiara e conferma che sarà ospite del Festival per tutta la durata e per tutte e cinque le sere con dei brani suoi e diverse cover.

Andiamo a vedere quali sono le canzoni che canterà Tiziano Ferro durante il Festival di Sanremo

Durante le 5 serate Tiziano Ferro canterà i suoi più grandi successi e li intervallerà con tre cover scelte tra le canzoni icone di tutta la tradizione della canzone italiana. Tra le tre canzoni Tiziano Ferro interpreterà “Almeno tu nell’Universo” di Mia Martini, “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno e “Perdere l’amore” che sarà cantata insieme a Massimo Ranieri.

Polemiche sui cachet degli artisti ospiti, Tiziano Ferro li dona

Il Festival di Sanremo è una gara canonica ed è da sempre anche pieno di discussioni e polemiche. Quest’anno al centro delle polemiche ci sono i cachet degli artisti considerati davvero alti e spropositati sia dai dirigenti della RAI ma anche dai cittadini, da quelli che pagano il canone e che sono quelli che poi pagano gli artisti.

Ad esempio in un primo momento per il cachet di Tiziano Ferro si era parlato di 250mila euro, si dice poi leggermente ridimensionato. Dalla sala stampa di Tiziano Ferro si è potuto apprendere che qualunque sia la cifra che riceverà il cantante, sarà devoluta in beneficenza.

Si è appreso anche quali saranno le associazioni che beneficeranno della benevolenza di Tiziano Ferro e sono tutte appartenenti alla sua città, Latina:

  • la sede dell’Avis di Latina della quale è pure ambasciatore
  • la LILT, aveva già donato tutti i regali del suo matrimonio
  • il Centro Donna Lilith, dedicato alle donne che hanno subito maltrattamenti
  • la Valentina Onlus, associazione che offre assistenza ai malati oncologici
  • la Chance For Dogs, associazione che si prende cura dei cani randagi

 

Looks like you have blocked notifications!