Robbie Williams: dopo il dramma di alcool e droga, il problema è la memoria

Robbie Williams ha problemi di memoria, il dramma generato probabilmente dal passato, abuso di alcool e droga le possibili cause.
Robbie Williams

Robbie Williams ha dei problemi molto seri: dopo l’abuso di alcool e droga si è verificato un problema alla memoria del cantante, in quanto non riesce più a ricordare le parole delle sue canzoni. Vediamo come stanno le cose.

Robbie Williams ha problemi di memoria

E’ lo stesso cantante a rivelarlo in una recente intervista a “The Sun On Sunday”, dove racconta di avere delle difficoltà a ricordare le parole delle sue canzoni, infatti cerca sempre il pubblico per farsi aiutare mentre canta.

Ci sono momenti in cui si blocca e non ha la minima idea di come continuare e si rivolge al pubblico. Questo problema sembrerebbe dovuto alle sue vecchie cattive abitudine, che si sono protratte per anni, alcol e droga.

Per questo motivo Robbie Williams avrebbe compromesso in modo permanente le sue capacità mnemoniche, il risultato è quello la completa dimenticanza di strofe intere; infatti il cantante, nelle sue performance, quando viene meno ricorre all’aiuto del pubblico.

In alcune sue esibizioni l’artista, per evitare brutte figure, si è servito del gobbo elettronico. Questo problema all’artista non può che generare uno stato d’ansia, generandogli momenti bui. Nel suo racconto dice che la cosa raggiunge momenti di disagio e panico quando accade con un pubblico di 80mila spettatori.

In questo caso non rimane altro che far finta di cantare e coinvolgere il pubblico, facendoli cantare; solo così riesce a finire i concerti, altrimenti si vedrebbe costretto ad interromperli. Dichiara: “Quando rivolgo il microfono verso il pubblico non ho la più pallida idea di cosa fare”.

Poi invita tutti coloro che andranno ai suoi concerti, dopo l’emergenza,  di aiutarlo e studiarsi le sue canzoni, e dice: “Se venite ai miei concerti, e non siete a conoscenza del mio lavoro, fate alcune ricerche”.

Quest’ultimo periodo per Robbie Williams è davvero molto stressante. Aveva temuto di aver contratto Coronavirus e si è auto isolato da tutta la famiglia; durante un viaggio in Australia si era sentito male e si pensava che fosse riconducibile al virus.

Ad oggi Robbie Williams è in autoisolamento in una casa affittata da Airnb, lontano da moglie e figli. Intanto si aspettano notizie sul problema della perdita di memoria, si sospetta addirittura che sia affetto da Sindrome di Asperger.

 

Looks like you have blocked notifications!