Giulia Molino e l’incubo dell’anoressia

Giulia Molino si racconta: dall’anoressia al sogno della musica. Felice di poter aiutare con le mie canzoni.
Giulia Molino

Giulia Molino, cantante di Amici di quest’anno, arrivata terza al talent e di origine napoletana, precisamente vive a Scafati, nelle sue canzoni parla delle sue esperienze; in particolare vuole trasmettere a quante più persone possibili il problema dell’anoressia, ritenendo che se ne dovrebbe parlare di più.

Giuila Molino e la sua malattia superata, l’anoressia

Nel suo brano “Nietzsche” ha voluto portare speranza alle persone che soffrono, parla del problema dell’anoressia. Consiglia a chi ne soffre di fidarsi delle persone che gli vivono intorno e sceglierne una che le potrebbe aiutare. Giulia dice che la forza bisogna averla da soli e che, una volta trovata questa giusta forza per combattere, si rinasce.

  • La forza la potete trovare solo in voi stessi, ma lasciatevi aiutare da chi vi ama. I miei genitori erano impotenti, sono io che ad un certo punto ho detto basta”.

Si racconta e sembrerà strano che a 14 anni fosse vittima di bullismo dovuto al suo peso; è stata la dieta che ha dovuto fare che l’ha portata, poi, a soffrire di anoressia. Ma poi è venuto il giorno in cui ha detto basta e lo deve alla musica, che era l’unica cosa in cui credeva, anche se le difficoltà non sono state poche; perdendo molto peso e massa muscolare ci sono stati problemi anche alle corde vocali.

Da questa sua esperienza ne esce a testa alta, con una grande forza, con un gran talento, ma anche con tanta fragilità. Giulia ora, una volta tornata a casa, è in quarantena, ma ogni sera alle ore 21,00 si collega su Instagram e parla con i suoi followers.

Sull’esperienza di Amici non pensava che sarebbe stata così dura e che si sarebbe dovuta rimettere in gioco. Nella scuola gli unici che le hanno dato consigli sono stati la Pettinelli e Stash. Giulia Molino continua dicendo che in questo percorso deve ringraziare Carlo Varello, che l’ha aiutata a continuare sempre a crederci, anche dopo l’esclusione al passaggio finale nel 2017 ai provini di Amici.

 

Looks like you have blocked notifications!