Fedez e Ferragni interrompono i concerti sul balcone per rispetto alle vittime di coronavirus

Sospesi i concerti dal balcone da Fedez per rispetto alle numerose vittime del Coronavirus, dopo un appello di Beppe Fiorello.
Fedez e Ferragni

Ormai era diventato un appuntamento fisso quello delle 18 con un momento di svago regalato dalla coppia Fedez-Ferragni che fal balcone  di casa intratteneva non solo i vicini di casa ma tantissimi follower su Instagram in diretta streaming.

I concerti dal balcone

Visto il grande successo del primo appuntamento, nato anche un pò per gioco, che è stato visto da oltre mezzo milioni di persone, la coppia ha deciso di proseguire con i concerti sul balcone coinvolgendo, sempre in diretta streaming e nel rispetto delle restrizioni, anche altri artisti, come Emma Marrone, Andrea Bocelli e Francesca Michelin.

Ma ieri Fedez ha detto basta ed ha deciso di interrompere l’evento, ormai diventato quotidiano, per rispetto delle vittime di coronavirus.

Il rapper ha comunicato la sua decisione utilizzando il canale social “Nel rispetto delle numerose vittime di questi giorni le dirette dal balcone si prenderanno qualche giorno di pausa”.

La scelta è stata motivata dagli ultimi bollettini forniti dalla protezione civile che hanno comunicato che in Italia, ormai, si contano oltre 3400 vittine. Una scena in particolare ha scosso il rapper ed il Paese intero: i camion militari che trasportano decine di salme, chiuse nelle bare, fuori della città di Bergamo, dove non c’è più posto per seppellire i morti. Per questa scena e per le tante vittime del virus è stato chiesto dai volti noti della Tv e del cinema il lutto nazionale.

Forse la spita a sospendere i concerti dal balcone a Fedez è venuta da un messaggio lanciato da Beppe Fiorello, un appello a Fedez e alla Ferragni di sospendere il loro evento quotidiano “Basta canti dai balconi, dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social sì, ma senza fare festa”.

Looks like you have blocked notifications!