Federica Pellegrini: venduti i suoi cimeli all’asta, raccolti 66mila euro che andranno agli ospedali di Bergamo

Federica Pellegrini organizza un’asta in streaming mettendo in vendita i cimeli della sua carriera.
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, grande protagonista nel mondo dello sport, ultimamente anche dello spettacolo, ma adesso anche schierata in prima linea nella lotta al Covid-19 per gli ospedali di Bergamo. Vediamo cosa ha fatto.

Federica Pellegrini e il suo grande gesto di solidarietà

Federica Pellegrini si è fatta aiutare dal suo grande amico, Frank Matano, e ha indetto un’asta in streaming mettendo in vendita 59 cimeli riguardanti il nuoto e la sua carriera; in questo modo è riuscita a raccogliere 66.100 euro, che saranno destinati interamente al’Ospedale civile di Bergamo “ASST Papa Giovanni XXIII”.

Il ricavato dell’asta sarà integrato da una libera donazione fatta da Giovanni Malagò, presidente del Coni. Federica Pellegrini, a questa donazione, ha aggiunto anche il compenso che ha riguardato la sua ultima partecipazione alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

Queste donazioni serviranno ad acquistare altri ventilatori e tutti i dispositivi necessari di protezione che servono nell’attuale emergenza, in particolare utili a tutto il personale sanitario bergamasco, che comprende circa 1300 tra infermieri e dottori, che sono impegnati tutti i giorni h24 per assistere al meglio tutte quelle persone che stanno combattendo il virus negli ospedali.

Vediamo i lotti che sono stati aggiudicati alle maggiori cifre:

  1. Tuta podio Campionati Mondiali di Gwangji 2019, venduta al prezzo di 5100 euro
  2. Occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008, venduto al prezzo di 4550 euro
  3. Bomber corto indossato a Italia’s Got Talent, venduto al prezzo di 3400 euro

Federica Pellegrini ha poi dichiarato: “Aiuteremo Bergamo in una maniera che nemmeno io mi sarei mai aspettata. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a realizzare quest’asta”.

In questo caso si deve ringraziare la realizzazione e la collaborazione del brand Rossorame di Bruno Simeone e Daniele Del Genio, che ha fornito e messo all’asta tutti i vestiti che la Pellegrini ha indossato nelle puntate di Italia’s Got Talent, più 9 pannelli fotografici.

Looks like you have blocked notifications!