Dua Lipa: il suo nuovo album ‘Future Nostalgia’ la consacra superstar mondiale

Dua Lipa, con il suo nuovo album uscito il 3 aprile, si consacra superstar mondiale.

Dua Lipa è nata il 22 agosto 1995 a Londra ed è una cantautrice e modella britannica di origini albanesi e kosovare. Nel 2015 ha firmato un contratto con la Warner Music Group e ha esordito nel 2017 con il suo album di debutto, dal quale sono stati estratti i singoli di successo mondiale Be the One, New Rules e IDGAF.

Dua Lipa e il suo nuovo album la confermano superstar mondiale

Il suo ultimo album è appena uscito il 3 aprile e ha già conquistato tutto il mondo, consacrandola come vera superstar. Con il suo ultimo album “Future Nostalgia” è stata ampiamente ripagata, è diventata l’artista femminile più ascoltata nel mondo, terza in assoluto, con 150 milioni di streaming globali.

Il suo album si trova ai vertici nella classifica in Italia, in America il suo singolo “Don’t start now” è primo, in Inghilterra è la prima donna artista, seconda solo ad Ariana Grande, ad avere tre singoli nella Top10.

Dua Lipa cura tutto nei minimi particolari: il look dei capelli, i fermagli a clip, il suo vestiario, iniziando dai body, il creare le atmosfere e la sua voce. Poi fa una cosa che sanno fare in pochi, ovvero cantare e ballare nello stesso tempo; in pochi lo sanno fare, la maggior parte dei suoi colleghi, quando ballano, ricorrono spesso al playback.

Tutte le canzoni del suo album sono belle da ascoltare, si canta a gran voce, con dei ritmi travolgenti e in questo periodo ci aiuta un po’. In perfetta linea con il titolo del suo nuovo album, Dua Lipa riesce a mettere insieme delle sonorità del passato, spaziando dalla musica di discoteca degli anni ’70, passando dalla dance pop degli anni ’90 fino ad arrivare ad oggi, e poi dichiara:

  • “Volevo fare musica che ti distogliesse dai pensieri, volevo solo rendere più facile alzarsi al mattino e non pensare alle cose negative che accadono nel mondo”.
Looks like you have blocked notifications!