Carlo Cracco da Masterchef alla mensa dell’ospedale

Carlo Cracco, da Masterchef a cuoco della mensa dell’ospedale.

Carlo Cracco, il noto chef televisivo di Masterchef, in questi giorni si trova alla mensa dell’ospedale, è a disposizione gratis e cucina per gli eroi della pandemia. E’ impegnato, infatti, per cucinare per gli operai che stanno lavorando alla costruzione dell’ospedale di Portello, nell’ex Fiera di Milano, per accoglire i contagiati da Covid-19.

Carlo Cracco, noto chef di Masterchef: gesto da eroe

Quello di Carlo Cracco è un gesto da vero eroe, lo riporta stamattina il quotidiano “La Repubblica”. Ecco il comunicato riportato dal giornale:

  • “Il contenitore è pronto, collegato, climatizzato. In questi giorni, ai fornelli per gli operai c’era pure lo chef Carlo Cracco che, avendo i ristoranti chiusi, ha promesso che resterà in cucina anche quando l’ospedale sarà in funzione. Appena ogni dettaglio sarà a punto, la Regione darà il via libera, perché quando si metteranno le chiavi, il motore dovrà viaggiare al massimo. Sul fronte macchinari le certezze che servivano sono arrivate e l’approvvigionamento di materiali è quasi completato. L’ultima parte di lavoro logistico va fatto sul fronte del personale medico, ma anche su questo c’è ottimismo. A quel punto la tabella di marcia prevede 8, massimo 9 giorni di lavoro, pochissimi. Ma la Lombardia ora ha bisogno anche di qualche miracolo”.

Ma chi è Carlo Cracco

Carlo Cracco è nato a Creazzo l’8 ottobre 1965, è un cuoco, un personaggio televisivo, un gastronomo e un ristoratore italiano. Dal 2011 al 2017 è stato protagonista tra i giudici di Masterchef Italia. Nel 2013 c’è stata una sua partecipazione al Festival di Sanremo, quell’anno condotto da Fabio Fazio, per proclamare la cantante Annalisa. Dal 2014 al 2018 ha condotto il programma Hell’s Kitchen Italia.

La sua vita privata gli ha regalato quattro figli; le prime due figlie, Sveva e Irene, avute dalla sua prima moglie, e altri due figli, avuti con la sua seconda moglie, che ha sposato il 19 gennaio 2018 a Milano.

Looks like you have blocked notifications!