Carlo Cracco apre le porte del suo ristorante al delivery

Carlo Cracco non è d’accordo sui pannelli di plexiglass tra i tavoli. Intanto dal 17 aprile sono partite le consegne a domicilio.

Si dovrebbe iniziare a ripartire sul lato ristorazione e il primo ad annunciarlo è Carlo Cracco: il suo ristorante pratica il delivery dal 17 aprile, facendo partire così le consegne a domicilio. Andiamo a vedere cosa propone il menù e i suoi costi.

Carlo Cracco, parte il delivery: ecco il menù e i costi

Carlo Cracco, lo conosciamo tutti, per essere stato un giudice molto amato di Masterchef, essendo uno chef stellato. Durante questo periodo di Coronavirus e conseguente quarantena molte attività sono rimaste chiuse per due mesi, tra cui i ristoranti, subendo dei fortissimi danni economici.

La cosa strana è che adesso si parla finalmente di riapertura fissata per il primo giugno, ma sembrerebbe che ci siano dei problemi. Ancora non sono ufficiali le regole che dovranno adottare i ristoratori, che dovranno rispettare per garantire le norme di sicurezza ai clienti per evitare contagi.

Si sta parlando, per garantire la sicurezza dei clienti, di obbligare a montare dei pannelli di plexiglass sia sul tavolo che tra i tavoli, una scelta che a tanti proprietari di ristoranti non va giù: il primo ad essere contrario a questo dispositivo e ad alzare la voce è proprio Carlo Cracco.

Il ristoratore e chef stellato è stato il primo a dichiarare che bisognerà fare i tamponi a tutti i propri dipendenti, ma arrivare a mettere il plexiglass no. In un’intervista lo chef ha dichiarato che, piuttosto, preferisce chiudere le attività. La sua proposta, e lui lo farà, è quella di ridurre i tavoli nei ristoranti e metterli a distanza di sicurezza tra loro, sarà una situazione molto strana che porterà ulteriori danni economici alle attività: “Non penso che ci sarà tanta voglia di ristoranti e non so chi avrà le disponibilità economiche per farlo. Non appena potrò riaprire credo servirò bollicine ai clienti, perché abbiamo mangiato tutti fin troppo”.

Nel frattempo che si prendano decisioni per far ripartire un po’ tutti, il ristorante di Carlo Cracco dal 17 aprile sta attuando il delivery, dando il via alle consegne a domicilio, utile per chi deve festeggiare avvenimenti speciali come anniversari e compleanni. Si parla di un menù degustazione al prezzo di 50 euro, comprensivo di 3 portate più una bottiglia di vino; aggiungendo 25 euro si può avere anche un mazzo di fiori.

Looks like you have blocked notifications!