Barbara d’Urso, amante di un noto cantante? “Quando mia moglie ci scoprì mi buttò fuori di casa”

Primo piano Barbara d'Urso

Barbara d’Urso è un volto di punta Mediaset e, in generale, della televisione italiana. Che il suo stile vada a genio o meno, la conduttrice napoletana è senz’altro brava nel suo mestiere. Anzi, bravissima. Gli ascolti, sempre alti, la incoronano regina dei palinsesti, nonostante c’è chi si ostini a criticarla.

Da giovane donna, Barbara d’Urso ha collezionato diverse storie. Tra i partner anche importanti esponenti della musica, compreso Memo Remigi. Il cantante ha tradito la moglie con la napoletana. I fatti risalgono alla fine degli anni Settanta, quando lui era già un nome affermato, mentre la partenopea una esordiente del mondo dello spettacolo.

Barbara d’Urso: retroscena intimo

La scintilla diede il là a una love story, che sarebbe poi durata quattro anni, con buona pace della coniuge dell’artista (che, però, ri-accolse il fedigrafo in casa qualche tempo più avanti).

A sviscerare i retroscena su come andò il triangolo è oggi lo stesso Memo Remigi in un’intervista concessa al magazine Di Più Tv. Reduce dalla perdita della consorte Lucia, avvenuta, a seguito di una malattia, a metà gennaio, il paroliere tira le somme sulle esperienze sentimentali avute, senza dimenticare, appunto, il fattaccio con Barbara d’Urso. Una crisi, una liaison, una pausa dal matrimonio che non durò un lustro. 

Gli “scivoloni” in anni di unione coniugale

In parecchi anni di unione coniugale ha commesso pure errori clamorosi, dichiara Remigi. Lui le chiama “scivolate”, anche se sarebbe più corretto chiamarle tradimenti. Nell’ambiente dello showbiz ci sono talmente tante tentazioni che resistere – confessa – era al di sopra delle sue possibilità. Era un personaggio celebre e le sue sbandate comparivano sui giornali. La più ricordata è quella con Barbara d’Urso.

Allora i due erano da poco convolati all’altare (le nozze furono celebrate nel 1966) e non sapevano che, scappatelle a parte, avrebbero passato la vita insieme. Lucia lo buttò fuori di casa e lui ne comprese le ragioni. Così prese in affitto un bilocale per vivere con Barbara: con lei si sentiva un po’ una figura paterna che tentava di proteggere una bella e inesperta fanciulla.

Barbara d’Urso: passione con un cantante

La moglie chiese il divorzio, che giunse nel 1983. Ma con esso non finì il sentimento. Che è cresciuto, sempre più, fino all’ultimo giorno di vita della donna.

Lo scorso 12 gennaio Memo Remigi ha annunciato via social la dolorosa perdita. Non è stata una improvvisa dipartita ma sofferta già da un pezzo. Lo consolava sapere che avesse raggiunto un posto magnifico per una vacanza lunga e meritata.

Looks like you have blocked notifications!