Anna Marchesini in trio con Solenghi e Lopez nei Promessi Sposi: dove vedere la replica in streaming e chi è la figlia della donna

Dove vedere le repliche in streaming del programma Techetechetè del 13 aprile 2020 dedicato al Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, ma anche dove trovare le 5 puntate integrali della loro famosa parodia dei Promessi Sposi. Chi è la figlia di Anna Marchesini.
Il Trio Marchesini-Solenghi-Lopez

Rai 1 ha offerto un grande tributo al trio Marchesini, Solenghi, Lopez nel programma Techetechetè andato in onda alle 14:10 di lunedì 13 aprile 2020. Per chi se l’è perso, ecco come rivedere la puntata della trasmissione in replica attraverso lo streaming. Scopriamo anche chi è la figlia di Anna Marchesini, Virginia Valente che non ha mai costruito un rapporto con il padre.

Il trio Marchesini-Solenghi-Lopez in tv: dove vedere la replica in streaming

Per chi avesse perso il tributo speciale in tv al “trio” Marchesini-Solenghi-Lopez offerto su Rai 1 alle ore 14:10 di oggi, giorno di Pasquetta, nella trasmissione Techetechetè, può rivedere la puntata interamente a loro dedicata sul sito Rai Play. Nella prima parte del programma si può ammirare il Trio invarie gag tratte dalle varie trasmissioni a cui hanno partecipato. Nella seconda parte, da non perdere il meglio delle cinque puntate della loro riedizione personale dei Promessi Sposi in chiave comica naturalmente e con delle frasi tormentone che ancora oggi, in molti ricordano. Renzo era interpretato da Tullio Solenghi, Don Rodrigo da Massimo Lopez e ovviamente Lucia dalla compianta Anna Marchesini. A questo proposito, per tutti coloro che volessero vedere integralmente l’esilerante parodia dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni messa in scena dal Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, ecco il link dove trovare le 5 puntate in versione integrale della durata di circa un’ora ciascuna presenti sul sito Rai Play.

La figlia di Anna Marchesini, Virginia Valente

Anna Marchesini è scomparsa il 30 luglio 2016 a causa dell’artrite reumatoide, all’età di 62 anni, riuscendo per pochi giorni ad assistere alla laurea della figlia Virginia Valente in Lettere e Filosofia all”Università La Sapienza di Roma, attualmente poetessa e scrittrice. La giovane donna è sempre stata incoraggiata da mamma Anna nel suo percorso e con lei aveva un legame assai forte. Discorso opposto per il padre Paki Valente, che dalla Marchesini aveva divorziato nel 1999, dopo 8 anni di matrimonio, quando Virginia aveva solo 6 anni.

Virginia Valente ha sempre preferito mantenere un profilo basso, ma si è fatta sentire quando il padre, ospite di Barbara D’Urso, ha parlato di un rapporto mancato con la figlia per colpa dei parenti dell’ex moglie Anna Marchesini, tanto da beccarsi una denuncia da Virginia che in una lettera di reazione a quelle affermazioni di Paki Valente, come riporta il sito dilei.it, aveva così risposto “Sono pienamente padrona delle mie decisioni, scelgo io le persone da frequentare e coltivo con amore uno splendido ricordo della figura e degli insegnamenti di mia madre, l’unica, e sottolineo l’unica, che mi abbia cresciuta ed educata permettendomi di laurearmi con pieni voti e di continuare a studiare per il master che mi consentirà, spero, di realizzare la mia passione, quella della scrittura“.

Fonte foto: Rai Play 

Looks like you have blocked notifications!