Achille Lauro: l’artista si cimenta in una nuova performance

Achille Lauro pubblica un post che diventa virale, interpreta Gesù della Pietà di Michelangelo.
Achille Lauro

Achille Lauro non finisce mai di stupirci dopo i suoi ultimi travestimenti al Festival di Sanremo; dopo la spoliazione di San Francesco, Ziggy Stardust di David Bowie, la Marchesa Luisa Casati Stampa ed Elisabetta I Tudor. Adesso, per il lancio del suo Tour “Immortale Tour”, Achille Lauro ha deciso di re-interpretare “La pietà di Michelangelo”, dove appare come un moderno Gesù tra le braccia della Madonna, dove viene affiancato da Elena D’Amario, la ballerina di Amci.

Achille Lauro: la sua nuova performance trova riscontri positivi

Gli elogi che vengono fatti da colleghi e opinione pubblica sono quasi tutti positivi, uno di questi è quello di Laura Pausini che ha esplicitamente promosso la nuova performance, e ha scritto: “My Lovely Lauro, noi siamo i Lauri, solo noi. Dal primo giorno sono una tua fan”. A questo post pubblicato c’è anche qualche polemica, ma con Achille Lauro è normale che ci siano.

Nel post di Achille Lauro scrive: “Il mio tempo è compiuto, quello che sono stato non sarò più, quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie, le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di Vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. E’ tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero io, il mio peggior nemico, il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto, colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza, oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché Dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: “Dio disse, è il momento di risorgere ormai su questo palco”.

Looks like you have blocked notifications!