Mara Venier: ecco i grandi piani che la Rai ha per lei

La Rai non ha la intenzione di togliere responsabilità a Mara Venier. Anzi, sono in serbo grandi progetti
Mara Venier

Chi condurrà la nuova edizione di Domenica In? Da un po’ di tempo a questa parte la domanda torna ricorrente. Sono diverse stagioni ormai che Mara Venier tira le redini del programma di Rai Uno. Un format vincente, rilanciato con grande successo dalla conduttrice veneta, ancora in grado di coinvolgere i telespettatori attraverso il suo spirito brioso e scanzonato.

Mara Venier: una costante a Domenica In

Lo show pomeridiano di Mamma Rai è uno degli show più longevi del palinsesto di Viale Mazzini. Va in onda dal 1976 ed è giunto al 45esimo anno. In questo lunghissimo periodo si sono avvicendati innumerevoli professionisti: dal compianto Corrado al sempreverde Pippo Baudo, passando per Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.

Mara Venier

In un via vai di gente Mara Venier è la costante. Tornando più volte, a periodi alterni, dal 2018 è lei la vera e unica Signora della domenica. Era emersa una voce secondo cui avrebbe mollato le redini per fare posto ai colleghi più giovani. Si era ipotizzato il nome di Caterina Balivo in sostituzione della Zia del piccolo schermo italiano. La dirigenza ha stabilito i piani futuri.

Cosa riserva il domani

Non c’è verso pr la nuova generazione: Mara Venier resta lì dov’è. Sarà ancora una volta lei a presentare Domenica In pure nei palinsesti 2021/2022. Il celebre volto dello spettacolo ha dimostrato a pieno l’amore provato nei confronti della trasmissione non arrendendosi né allontanandosi mai, nemmeno nel delicato periodo affrontato dal marito Nicola Carraro, né nella fase più buia derivante dall’emergenza epidemiologica e neanche quando, per via di una rovinosa caduta, ha subito un infortunio alla gamba.

Con tanto di stampella e gesso, ha confermato la presenza in ogni frangente. La dedizione alla causa ha convinto i vertici della tv di Stato che è lei il profilo giusto su cui (ri)puntare. L’intesa raggiunta sul posto di lavoro insieme ai componenti del cast ha permesso di portare in studio un’atmosfera cordiale e serena, addirittura familiare.

Mara Venier al Festival di Sanremo 2022? Si mormora di un duo con Renzo Arbore

Su Mara Venier girano poi “strane” indiscrezioni. In seguito alla decisione comunicata da Amadeus di non concedere il tris al Festival di Sanremo, si è avanzata la sua candidatura come prossima padrona di casa per l’edizione 2022 della kermesse canora organizzata al Teatro Ariston.

Si tratta al momento di una pura e semplice speculazione, nessuno ha, infatti, ammesso degli eventuali negoziati in corso. Comunque, stando ai rumor, potrebbe affiancarla una sua vecchia fiamma, oggi fidato amico: Renzo Arbore. Lo scenario è suggestivo, chissà se arriveranno dei riscontri concreti nei mesi a venire. 

Looks like you have blocked notifications!