Amici serale 2021: tre squadre e relativi allievi, giudici e ospite prima puntata

Il serale di Amici 20: quando inizia, le squadre e i capitani, la giuria, il direttore artistico. Tante le novità in questa edizione.
Amici serale 2021

Manca davvero poco all’inizio del serale di Amici 20. L’appuntamento con la prima puntata è per sabato 20 marzo 2021, in onda, in prima serata su Canale 5. Intanto, Maria De Filippi ha svelato che i 17 allievi ammessi al serale, avranno tutti la maglia dorata (niente squadra blu e bianca). Una delle altre novità, riguarda la composizione delle stesse, già effettuata. Scopriamone di più.

Amici serale 20/2021: la composizione delle tre squadre

Nessun capitano esterno per le tre squadre di allievi. A dirigere gli allievi saranno i professori di canto e di ballo. Maria De Filippi ha dato la possibilità ad essi, di formare delle coppie (un maestro di canto con uno di ballo) e di scegliersi gli allievi preferiti. L’anomalia è rappresentata dal fatto che, una delle tre squadre è composta da solo tre allievi.

Veronica Peparini e Anna Pettinelli cercheranno di puntare tutto su tre ragazzi: i ballerini Samuele e Giulia, il cantante Aka7even.

La coppia composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, capitanerà Tommaso e Serena per il ballo, Sangiovanni, Deddy, Leonardo, Esa e Enula per il canto.

Arisa e Lorella Cuccarini sosterranno i ballerini Rosa, Martina e Alessandro, i cantanti Ibla, Gaia, Raffaele e Tancredi.

La giuria

Il compito di giudicare le esibizioni di canto e ballo al serale di Amici 20, spetterà a tre giudici esterni. La loro identità non è ancora stata svelata. Secondo le anticipazioni, Stefano De Martino potrà essere uno di loro, sono stati fatti anche i nomi di Gerry Scotti, Loredana Bertè, Miguel Bosè e Michele Bravi, ma Maria De Filippi è abituata a stupire con le sue scelte. La regina di Canale 5 ha anche aggiunto che nella prima puntata, potrebbero esserci due o tre eliminazioni.

Il serale di Amici 20 che avrà inizio il 20 marzo 2021, durerà nove puntate, con la finale prevista per sabato 15 maggio. Le puntate, almeno fino a quando non sarà chiamato in causa il televoto, pare saranno registrate. In questa edizione di Amici, il direttore artistico non sarà Giuliano Peparini che ha preferito prendersi un anno di pausa, bensì Stephane Jarny. Si tratta di un coreografo francese capace di coreografie davvero eccezionali, ha lavorato già con tante star internazionali.

Annunciato anche l’ospite della prima puntata del serale di Amici 20, molto amica di Maria De Filippi e già giudice nel talent, oltre che sempre presente a Tu si que vales: Sabrina Ferilli.

Looks like you have blocked notifications!