Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

UFFICIALE: Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault per il 2021

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 nel 2021 dopo che il suo tanto atteso accordo con il Team Renault F1 è stato ufficialmente confermato

Alonso

Fernando Alonso tornerà nel campionato del mondo di Formula 1 nel 2021 dopo che il suo tanto atteso accordo con il Team Renault F1 è stato ufficialmente confermato. Alonso non corre in una gara di F1 da quando ha lasciato la McLaren alla fine della stagione 2018, ma è stato collegato per un ritorno alla Renault, la squadra con cui ha conquistato due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006. Quelle voci hanno preso piede quando è stato confermato che Daniel Ricciardo sarebbe andato via alla fine di questa stagione, con la Renault che ha detto che stava parlando con “nomi importanti” per dare un nuovo compagno a Esteban Ocon.

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 nel 2021 dopo che il suo tanto atteso accordo con il Team Renault F1 è stato ufficialmente confermato

In vista del Gran Premio della Stiria di questo fine settimana, secondo round del Campionato mondiale F1 2020, queste voci sono state confermate anche se l’annuncio chiarisce solo che correrà per la Renault nel 2021 al fine di mettere la squadra in una buona posizione per 2022 quando entrano in gioco le nuove normative.

In effetti, la Renault ha visto i nuovi registri come un’opportunità per attirare indietro Alonso per il 2021 prima che la FIA li respingesse di un anno a causa della pandemia di coronavirus. Nonostante il ritardo, Alonso completerà un altro anno alla guida dell’attuale concept machine in vista di gareggiare nel 2022.

“La firma di Fernando Alonso fa parte del piano del Groupe Renault di continuare il suo impegno per la F1 e di tornare ai vertici del campo”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, team principal della Renault F1. “La sua esperienza e determinazione ci consentiranno di ottenere il meglio l’uno dall’altro per portare il team verso l’eccellenza richiesta dalla moderna Formula 1. Porterà anche al nostro team, che è cresciuto molto velocemente, una cultura delle corse e delle vittorie per superare gli ostacoli insieme. Oltre a Esteban, la sua missione sarà quella di aiutare il Team Renault DP World F1 a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili. ”

Ti potrebbe interessare: Renault raffredda la strada che porta ad Alonso ma non esclude Vettel

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?