Sky è vicina al pacchetto secondario per i diritti TV della Serie A

sky offerte

La perdita dei diritti TV della Serie A rappresenta un importante danno per Sky. La TV, infatti, da diversi anni puntava sulle partite della Serie A, da trasmettere in esclusiva o co-esclusiva come accadeva in passato con Mediaset Premium, per convincere gli utenti ad attivare un abbonamento, spesso tutt’altro che economico.

Come noto, per i prossimi tre anni i diritti TV della Serie A sono stati assegnati a DAZN che potrebbe risolvere i problemi dello streaming puntando sul digitale terrestre. Nel frattempo, le ultime indiscrezioni confermano che Sky sta per presentare una nuova offerta per i diritti TV del pacchetto secondario della Serie A.

Questo pacchetto garantisce la possibilità di trasmissione di 3 partite per ogni giornata di campione. Le partite non saranno in esclusiva, come accade quest’anno con DAZN, ma in co-esclusiva in quanto verranno trasmesse anche da DAZN stessa. L’acquisizione del pacchetto per i diritti della Serie TV diventerà parte integrante della nuova offerta Sky per il calcio che sarà più economica di quella attuale.

I primi dettagli sulla nuova offerta Sky per il calcio

Dalla prossima stagione, le offerte Sky cambieranno. La perdita dei diritti della Serie A, infatti, obbligherà la Pay TV a rimodulare la sua offerta. Al momento, l’azienda avrebbe scelto di attendere la possibile acquisizione del pacchetto secondario da tre partite per ogni giornata di Serie A prima di rivelare maggiori dettagli sulla nuova offerta.

Sky continuerà a trasmettere la Champions League (anche se Amazon Prime Video trasmetterà una partita in esclusiva per ogni giornata) e punta ad includere nella sua offerta anche la Serie B. E’ probabile che la nuova offerta calcistica di Sky venga inclusa nel pacchetto Sport che, di fatto, verrebbe fuso con quello Calcio.

Di certo, per accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky, a partire dalla prossima stagione, si registrerà un calo della spesa. Per maggiori dettagli sarà però necessario valutare quali saranno i diritti TV che l’azienda riuscirà ad acquisire nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Looks like you have blocked notifications!