Lucia Annunziata ricoverata allo Spallanzani con sintomi da Coronavirus

Pubblicato da
Mario Bianchi

Scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva, Lucia Annunziata che era andata in onda con il suo programma di Rai 3 “Mezz’ora in più”, appena pochi giorni fa, domenica 5 aprile 2020, nel quale si è parlato di Covid-19 e dell’emergenza sanitaria con diversi ospiti in collegamento, è stata ricoverata martedì sera 7 aprile, all’ospedale Spallanzani di Roma con tutti i sintomi del Coronavirus.

Lucia Annunziata ricoverata allo Spallanzani con forti sintomi da Coronavirus

Come riportato da tutte le maggiori testate giornalistiche italiane, Lucia Annunziata si è sentita molto male a causa della febbre alta (quasi 40°),  tosse e difficoltà respiratoria, praticamente tutti i sintomi tipici di chi ha contratto il Covid-19. Trasportata d’urgenza in ambulanza all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani, al primo tampone, l’ex direttrice de L’Huffington Post Italia è risultata negativa. Successivamente le è stata fatta una Tac che invece ha confermato la positività al Coronavirus, così come ribadito da un terzo esame.

Nei polmoni di Lucia Annunziata, i medici hanno riscontrato due focolai. Le notizie del pomeriggio di oggi 8 aprile 2020, raccontano che la giornalista si trova in isolamento ed è stata sottoposta alle cure specifiche per chi è infetto da Covid-19. Nella giornata di giovedì 9 aprile, sarà sottoposta ad un secondo tampone. Come si legge sempre sul corriere.it, chi ha avuto modo di sentirla telefonicamente ha riferito che la Annunziata riusciva a sento a parlare. Non resta che attendere l’esito del secondo tampone per avere la conferma del risultato della Tac, ovvero che la giornalista è positiva al Coronavirus.

E’ davvero strano ripensare alla puntata di Mezz’ora in più condotta dalla stessa Lucia Annunziata, domenica 5 aprile 2020 su Rai 3, visto che il tema oggetto della trasmissione è stata l’emergenza sanitaria da Covid-19. In collegamento in qualità di ospite, c’è stato il direttore scientifico dell’Ospedale Spallanzani Giuseppe Ippolito, proprio dov’è assistita adesso Lucia Annunziata.

 

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Mario Bianchi
Argomento: Lucia Annunziata