Televisione

L’Isola dei Famosi 2021, novax furiosi con Daniela Martani per le “scuse” sui vaccini: “Cosa si fa pur di andare in tv…”

Pubblicato da
Pier Joele

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi, passata di mano da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi, sbarcherà su Canale 5 lunedì 15 marzo 2021, ma, ancor prima di cominciare, le acque sono parecchio agitate sul web. Tra le naufraghe annunciate, e più criticate, figura Daniela Martani, ex hostess di Alitalia e inquilina del Grande Fratello.

L’Isola dei Famosi: utenti e stampa in subbuglio

La concorrente della nona edizione del reality nella Casa più spiata d’Italia è stata a lungo al centro delle polemiche nel corso degli ultimi mesi, viste le opinioni date in merito al mondo ambientalista, animalista e negazionista. Difatti, Daniela Martani de L’Isola dei Famosi ha fatto ampiamente discutere il popolo della rete e la stampa, attraverso alcune prese di posizione sulle mascherine e sull’esistenza del Coronavirus.

In merito ha dichiarato che i virus esistono e sono tutti di origine zoonotica. Nel frangente in cui la gente imparerà a lasciare gli animali in pace forse l’uomo non sarà più costretto a vivere tali folli situazioni, unicamente provocate dai comportamenti irriguardosi verso la natura.

No-vax indignati

In tanti hanno puntato il dito contro la produzione de L’Isola dei Famosi non condividendo la scelta degli autori, presa di comune accordo con i dirigenti di rete, di mandare sull’isola una persona che da sempre nega l’esistenza della pandemia. Le affermazioni concesse hanno causato pure la furiosa reazione della nota giornalista Selvaggia Lucarelli, che ne ha fatto quasi una questione personale prendendosela con Mediaset.

Stavolta, tuttavia, Daniela Martani ha indignato i no-vax, in quanto, pur di aggregarsi al resto dell’equipaggio, si sarebbe sottoposta alle vaccinazioni di rito, come previsto da prassi per ognuno dei concorrenti. I negazionisti l’hanno attaccata poiché si è vaccinata e si è, dunque, dimostrata incoerente.  

L’Isola dei Famosi: la risposta dell’ex gieffina non convince i detrattori

La “finta novax”, titolo assegnatole dai contestatori sui social media, ha rotto dopo giorni il silenzio mediante un post condiviso su Facebook, sottolineando di non aver mai fatto nessun genere di vaccino, ma di essersi sottoposta a una semplice profilassi.

Il tentativo di chiarimento ha convinto poco i critici e gli stessi contestatori le hanno segnalato che anche una semplice profilassi sarebbe parecchio simile a un vaccino. In pratica – ha commentato un follower – ci si vaccina a convenienza, per un programma televisivo sì, per il Coronavirus no. Certe azioni non le comprende proprio, quasi che le malattie potenzialmente trasmissibili sulla playa fossero diverse.

FONTE: Il Tempo

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Pier Joele