L’Isola dei Famosi 2021, Gascoigne: “Ho ripreso a bere, ma adesso…”

Gascoigne concorrente L'Isola dei Famosi

Se ne parlava da giorni, da intere settimane. E finalmente ieri è arrivata la conferma ufficiale: Paul Gascoigne sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2021. Un bel colpo, anzi un colpo da novanta. Novanta come l’anno dei Mondiali di calcio disputati in Italia, alla quale Gazza partecipò, cullando il sogno di conquistare la coppa. Un sogno spezzato solamente in semifinale, contro la granitica Germania (che poi in finale si imporrà sull’Argentina di Maradona).

L’Isola dei Famosi: il fantasma dell’alcolismo

A L’Isola dei Famosi Paul Gascoigne sarà alle prese con un fantasma: quello dell’alcolismo, vizio che è da tempo immemore compagno di vita dell’idolo dei tifosi laziali. Come potrà tenere a freno l’istinto e rigare dritto? In realtà il problema non si porrebbe, nel senso che – così almeno sostiene lui – con l’alcolismo ha fatto pace.

No, non ne è uscito, ma piuttosto ci convive, cercando di limitare i danni. Saprebbe controllarsi e fermarsi una volta raggiunta la “zona rossa”. Un paio di birre o qualche bicchiere di vino perché se finisse per esagerare il suo fegato potrebbe arrendersi definitivamente. E poi Paul Gascoigne de L’Isola dei Famosi ha affermato di essersi sottoposto in Australia ad un intervento costosissimo, che dovrebbe aver posto il suo fisico in condizioni di autoporsi in sicurezza laddove la tentazione si facesse largo.

Il “no” della commissione inglese

Comunque il vero interrogativo è cosa c’entri Gascoigne con L’Isola dei Famosi. Che la gestione dei tanti soldi guadagnati in carriera non sia stata esattamente delle migliori lo avevamo già intuito una decina di anni fa, nel momento di provare ad entrare nella versione britannica del reality. La giunta selezionante la mandò al diavolo. Una battuta ne esaurì la pazienza.

Su precisa domanda, spiegò di voler mostrare il vero Gascoigne al mondo. Al che la commissione aveva riso e gli aveva comunicato che del vero Gascoigne al pubblico non importava nulla. Piuttosto avrebbero gradito vederlo dare di matto con i compagni di avventura. Lui se ne andò sdegnato. A distanza di molti anni avrà l’opportunità di prendersi le rivincite personali e dimostrare nel corso della partecipazione di essere cambiato.

L’Isola dei Famosi: due bandiere della stessa città

Non è mai troppo tardi per ricominciare e Gazza ne è ben consapevole. Chissà se ci sarà qualche simpatico siparietto con la padrona di casa, Ilary Blasi: lei è la signora Totti, il giocatore più amato di sempre dell’altra metà della capitale, a tinte giallorosse. Intanto, Paul continua a studiare l’italiano, segno evidente che ha preso l’esperienza alle porte con serietà. E già questo è incoraggiante.

FONTE: Il Messaggero

Looks like you have blocked notifications!