Il matrimonio a sorpresa di Marta e Ramon ha spiazzato tutti, soprattutto la famiglia Solozabal che non si aspettava che la giovane tornasse da Bilbao con una novità simile e, come attestano le anticipazioni de Il Segreto relative all’episodio di giovedì 17 dicembre, queste nozze saranno ancora al centro dell’attenzione in quanto il ragazzo percepirà il malessere della neo moglie e, soprattutto, la sua freddezza. Tuttavia, per Ramon non sarà difficile capire da dove derivino il distacco e l’indifferenza della donna nei suoi confronti dal momento che è risaputo che la Solozabal continui ad amare perdutamente Adolfo anche adesso che ha sposato la sorella Rosa.
Ramon cercherà di trovare comunque il modo per conquistare il cuore di Marta e, nel frattempo, deciderà di aiutare Pablo che si rivolgerà a lui per mettersi in contatto con Maria Jesus che si trova proprio a Bilbao. La donna, in combutta con il giornalista Albertos Santos, ha fatto finire Urrutia al carcere e tutta la famiglia Solozabal è in pena per lui. Così, Pablo si impegnerà a ritrovarla per convincerla a ritirare le accuse contro di lui.
Il Segreto, anticipazioni giovedì 17 dicembre: Manuela sorveglierà donna Begoña
Le anticipazioni de Il Segreto di giovedì 17 dicembre spiegano anche che il ritorno di donna Begoña continuerà a destare preoccupazione in Manuela che, mentre la signora Solozabal passerà piacevolmente il tempo con le sue figlie, felici per aver riabbracciato la madre, guarderà con sospetto alla sua guarigione. La governante, infatti, consapevole di cosa può essere capace donna Begoña quando è in preda alla sua malattia mentale, la terrà sempre d’occhio onde evitare accada qualcosa di brutto alle ragazze.
Intanto, il Capitano Huertas farà recapitare a Encarnacion una lettera del marito Urrutia dal carcere, mentre Don Filiberto, sfuggito alla morte e al sequestro, riceverà notizie da parte della setta segreta che lo aveva rapito e si chiederà cosa vogliano da lui…