Amici 2021, com’era Leonardo prima: un cambiamento notevole

Amici Leonardo Lamacchia

Leonardo Lamacchia è uno degli allievi più chiacchierati e amati della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo innumerevoli sfide ed esibizioni, si è aggiudicato il passaggio alla fase cruciale del fortunato programma di Canale 5, che permette a tanti giovani talenti di inseguire il loro sogno.

Ora, staccato il tanto agognato pass, è pronto per mettere in mostra le sue qualità al 100 per cento. Sebbene sia appena 26enne, ha già alle spalle un curriculum di assoluto rispetto: prima di sbarcare alla trasmissione di Canale 5, ha preso parte a Sanremo Giovani e aperto i concerti di importanti artisti, fra cui Ermal Meta.

Amici: colpo di testa

Oggi gli spettatori sono abituati a vederlo sul palco con barba incolta e look trendy, ma c’è stato un periodo, agli esordi, in cui non aveva chiaramente virato in tale direzione. Fino ad alcuni anni fa aveva un aspetto un po’ differente.

Quella ad Amici non è la prima volta di Leonardo Lamacchia su un ambito palco. Difatti, da anni tentava di sfondare nel mondo della musica e col passare del tempo il suo aspetto è decisamente mutato. In principio portava una lunga chioma con un ciuffo molto vaporoso, dunque ha accorciato i capelli, rimanendo comunque fedele al folto baffo in stile Freddie Mercury, mentre nel 2020 ha osato con un colpo di testa davvero coraggioso.

Capelli ossigenati

L’artista si è infatti ossigenato i capelli, apparendo sui social media decisamente trasformato. Tuttavia, è durato pochissimo in versione bionda, giusto una manciata di mesi. Ad Amici 2021 si è presentato con i capelli corti e scuri e l’immancabile baffo.

Com'era Leonardo Lamacchia

Amici: Leonardo Lamacchia e il baffo irrinunciabile

Fin dall’approdo nell’industria della musica c’è un dettaglio estetico a cui Leonardo Lamacchia non ha (quasi) mai rinunciato: il folto baffo in stile anni Settanta. Sarà perché desiderava omaggiare il mitico frontman dei Queen Freddie Mercury oppure perché intendeva aggiungere al suo look un tocco indie, ma sicuramente è stato quello il suo tratto distintivo.

Durante le prime puntate di Amici di Maria De Filippi, però, ha compiuto un cambiamento drastico, apparendo per la prima volta in scena con il viso totalmente glabro. Sia il pubblico che i prof ne hanno apprezzato la trasformazione, sottolineando come tale piccolo accorgimento riuscisse a ringiovanirlo. Da lì in avanti ha tenuto la barba incolta, anche se al baffo leggermente più marcato non riesce proprio a rinunciare.

FONTE: Fanpage

Looks like you have blocked notifications!