Televisione

Festival di Sanremo 2020: i nomi delle 10 vallette che affiancheranno Amadeus

Pubblicato da
Giovanni Barreca

La data di inizio del Festival di Sanremo è molto vicina e dopo tante voci che sono rimbalzate ecco le 10 vallette che affiancheranno Amadeus nelle 5 serate del Festival. Sono state prese un po’ da caratteristiche diverse tra loro, abbiamo il mondo dello spettacolo, l’influencer, il giornalismo, la moda.

Andiamo a vedere quali sono le 10 co-presentatrici che accompagneranno Amadeus nelle 5 serate del Festival

Mara Venier: nasce a Venezia nel 1950 ma vive da sempre a Roma. Inizia nel mondo del cinema e del teatro, ma dal 1998 si dedica interamente alla televisione.

Antonella Clerici: nasce nel 1963 ed è conduttrice della televisione e giornalista, laureata in giurisprudenza. Inizia a condurre in RAI dal 1986 e fa un po’ di tutto, da programmi di intrattenimento, allo sport, di musica. Non ci dimentichiamo la sua conduzione nel 2010 proprio al Festival di Sanremo.

Sabrina Salerno: nasce nel 1968 e a soli 16 anni diventa miss Liguria. Nel 1985 il suo primo singolo in inglese che riscuote un buon successo, apparendo anche in televisione e al cinema, a seguire altri dischi di successo con il coronamento nel 1991 di partecipare al Festival di Sanremo con Jo Squllo con la canzone Siamo donne, poi solo successi di teatro e cinema.

Diletta Leotta: nasce nel 1991 e dopo tante piccole apparizioni sbarca su Mediaset, poi sulla piattaforma DAZN per parlare di calcio. Nel 2017, quando la conduzione del Festival di Sanremo era affidata a Carlo Conti, ci partecipa come ospite, ha condotto nel 2018 miss Italia.

Rula Jebral: nasce in Israele nel 1973, giornalista e scrittrice, trasferitasi in Italia nel 1991, si laurea in Fisioterapia a Bologna. Si dedica alla politica, parla italiano, inglese, ebraico e arabo. Al Festival di Sanremo terrà un monologo sulla violenza delle donne.

Emma D’Aquino: nasce nel 1966, giornalista e laureata in scienze politiche. Inviata di Porta a Porta si è poi occupata dell’attentato alle Torri Gemelle, dell’omicidio di Sara Scazzi e del delitto di Cogne. E’ già stata sul palco dell’Ariston, insieme a Claudio Baglioni nel 2018 ha partecipato ad una gag.

Laura Chimenti: nasce nel 1976 ed è giornalista ed è tutta Rai, come giornalista, conduce il telegiornale, ad Uno Mattina.

Georgina Rodriguez: nasce nel 1994 in Spagna ed è la compagna del calciatore Cristiano Ronaldo, ed è per questo sta al Festival di Sanremo.

Francesca Sofia Novello: nasce nel 1994 e anche lei sta qui per essere la fidanzata del nostro Valentino Rossi. E’ influencer, studia giurisprudenza, è valletta della moto 3, modella e indossatrice di lingerie e vanta una presenza in televisione nel Chiambretti Supermarket.

Alketa Vejsiu: nasce nel 1984 a Tirana, conduttrice radiofonica, televisiva e cantante albanese. In Albania conduce i programmi più famosi come Ballando tra le Stelle, X Factor, Tale e Quale Show.

 

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Giovanni Barreca