Disney+ registra un nuovo record di abbonati

Disney+

Continua la crescita inarrestabile di Disney+. Lo scorso mese di febbraio, il servizio di streaming di Disney ha registrato l’arrivo di tanti nuovi contenuti, con il debutto del nuovo brand Star, ed il suo primo incremento di prezzo (con il passaggio da 6,99 a 8,99 euro al mese che diventerà effettivo ad agosto per i già clienti).

Gli utenti che hanno attivato un abbonamento a Disney+ continuano a crescere. La conferma è arrivata durante la recente assemblea annuale degli azionisti del colosso dell’intrattenimento.

Disney+ supera il target dei 100 milioni di abbonati

Nel corso del mese di febbraio, Disney+ ha superato quota 100 milioni di abbonati, registrando un ulteriore passo in avanti nel suo consistente programma di crescita, rafforzato di recente dall’arrivo dei contenuti del nuovo brand Star.

Bob Chapek, Chief Executive Officer, The Walt Disney Company, ha dichiarato: “enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità.

Chapek sottolinea anche alcuni importanti obiettivi futuri: “Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita.

Disney+ ha fatto il suo debutto nel novembre del 2019. In Italia, invece, la piattaforma è disponibile da circa un anno. In meno di un anno e mezzo dal lancio internazionale, la piattaforma di streaming di Disney (anche per via della pandemia) ha registrato una crescita enorme.

Disney ha scelto di “premiare” la piattaforma con l’annuncio di tantissimi nuovi contenuti che saranno disponibili nel corso dei prossimi anni. I successi registrati da The Mandalorian e Wandavision potrebbero essere solo i primi passi di una nuova serie di produzioni originali in grado di trascinare la crescita della piattaforma nel corso dei prossimi anni.

Ricordiamo che dallo scorso mese di febbraio, Disney+ presenta un costo di 8,99 euro al mese (89,99 euro al mese con l’abbonamento annuale). Per i già clienti della piattaforma, invece, il rincaro dell’abbonamento sarà attivo da agosto 2021.

Looks like you have blocked notifications!