Televisione

Amici 2021, Gaia Di Fusco: ecco chi è la nuova cantante e dove l’abbiamo già vista

Pubblicato da
Manuel Magarini

Quando manca poco più di un mese alla versione serale, Amici 2021 entra nel vivo. In questa edizione non ci sarà un numero chiuso di partecipanti alla fase cruciale del talent show diretto e condotto da Maria De Filippi. Il peso della responsabilità graverà unicamente sui professori, in una guerra ‘tutti contro tutti’ già partita da un bel pezzo. Sabato scorso ha imperversato l’ennesimo, acceso, battibecco tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Amici, la prof Arisa ricorre ad una sostituzione

Dalle discussioni è voluta restare fuori Arisa, la quale ha preso una grossa decisione negli ultimi giorni. Difatti, l’interprete di Mi Sento Bene e Sincerità ha effettuato un cambio tra i banchi della scuola più seguita e ambita dai ragazzi italiani. L’artista ha chiesto di sostituire la new entry Gaia Di Fusco con l’uscente Elisabetta Iankovich, che ha abbandonato il programma di Canale 5 con una garanzia: l’anno prossimo potrà tornare tra gli allievi.

Secondo Arisa, dato che il Serale è ormai dietro l’angolo, Elisabetta non sarebbe riuscita a esprimere la propria essenza entro quella data. Discorso diverso, invece, per Gaia Di Fusco, che, a quanto pare, sarebbe già pronta per la fase finale dell’edizione di Amici in corso.

Chi è Gaia di Fusco

Gaia Di Fusco viene da Mondragone, in provincia di Caserta, e ha 19 anni. Fin da piccola appassionata di canto, in realtà questa ad Amici 20 non è la prima volta che si mostra alle telecamere. Difatti, nel 2019 la giovane ha preso parte ad All Together Now, il programma di Mediaset al quale ha preso parte esibendosi con il brano Io e te da soli di Mina.

Prima ancora, era approdata in finale in un altro show: Io Canto, nel 2013, dove faceva parte della squadra capitanata da Claudio Cecchetto. In quell’occasione avevano interpretato canzoni del calibro di Someone like you di Adele e di Luce (Tramonti nord-est) di Elisa. Il presente è, invece, Amici 20. 

Amici 2021: novità nella sezione canto

Gaia Di Fusco è parecchio legata ai genitori, mamma Annamaria e papà Mario, che nel suo percorso artistico non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Ha pure due fratelli, Niccolò e Sara. Al suo fianco c’è, poi, la nonna, che le ha trasmesso la passione per il canto. Su Instagram Gaia è particolarmente attiva e conta al momento su circa 20 mila follower. Dato il suo recente ingresso, si presume che i suoi seguaci cresceranno esponenzialmente.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini