Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Tennis: l’ATP Tour riprende il 14 agosto, ecco il nuovo calendario

Il 14 agosto riparte il tennis: ecco il nuovo calendario stilato dall’ATP

Tennis

L’Association for Tennis Professional (ATP) ha annunciato un calendario provvisorio rivisto per i tornei per il resto della stagione 2020 dopo che gli eventi sono stati rinviati a marzo a causa della pandemia di coronavirus che continua a minacciare il mondo intero. La decisione di riprendere il tennis dal 14 agosto è stata presa dall’ATP, in collaborazione con Women’s Tennis Association (WTA), International Tennis Federation (ITF), United States Tennis Association (USTA) e French Tennis Federation (FFT).

Il 14 agosto riparte il tennis: ecco il nuovo calendario stilato dall’ATP

La ripresa del gioco avrà luogo con il Citi Open a Washington DC, a cui seguiranno gli eventi Western & Southern Open e Cincinnati ATP Masters 1000 a Flushing Meadows in vista degli US Open. Gli US Open, il quarto maggiore della stagione, si svolgeranno secondo il programma dal 31 agosto al 13 settembre. L’evento Grand Slam sarà seguito da eventi sulla terra rossa – Madrid Open a Madrid e Internazionali BNL d’Italia a Roma – che si terranno nel mese di settembre.

L‘Open di Francia, il secondo maggiore della stagione, originariamente previsto per il 24 maggio al 7 giugno, è stato riprogrammato per essere tenuto dal 27 settembre all’11 ottobre a Parigi. Il torneo principale comprenderà anche un sorteggio per le qualifiche dei singoli la settimana prima dell’evento. Il calendario ATP rivisto è soggetto a modifiche e proseguiranno le valutazioni relative alla salute e alla sicurezza, all’approvazione del governo degli eventi sportivi e delle politiche di viaggio internazionali.

“Tutti gli eventi si terranno in base a rigide linee guida relative a salute e sicurezza, distanza sociale, fan ridotti o assenti in loco. L’ATP continua a esplorare tutte le opzioni per aggiungere altri ATP 500 e 250 agli eventi del programma, qualora le circostanze lo consentano “, afferma la dichiarazione ufficiale dell’ATP. In precedenza, l’ATP e il WTA avevano esteso la sospensione di tutti gli eventi di tennis professionali fino alla fine di luglio a seguito della pandemia di coronavirus.

Ti potrebbe interessare: Tennis: US Open ad agosto senza spettatori se Trump è d’accordo

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?