Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Tennis, ATP Rotterdam 2020: Fognini e Sinner in campo. Il tabellone e la programmazione TV

ATP Rotterdam 2020, Sinner ai quarti

Fabio Fognini avrà un esordio di fuoco nell’ATP 500 di Rotterdam, meno difficile il primo turno di Sinner

Da lunedì 10 a domenica 17 febbraio 2020, si disputa il torneo ATP 500 di Rotterdam, in Olanda, che si gioca su una superficie veloce indoor. Sono due i tennisti azzurri presenti nel tabellone principale: Fabio Fognini e Jannik Sinner. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Tennis, ATP Rotterdam 2020: gli avversari di Fognini e Sinner

Sta per iniziare l’avventura olandese dei due italiani. Sarà un primo turno molto complicato per Fognini che trova subito Khachanov, n.17 del ranking ATP, mentre Fabio è n.11. Due i precedenti, entrambi nel 2019: nel mese di ottobre, Fabio fu sconfitto dal russo in tre set a Pechino, prendendosi la rivincita 6 giorni dopo, quando s’impose 2 set a 0 nel Masters 1000 di Shangai. Sarà un match da tripla, per dirla alla “totocalcio”.

Il giovane altoatesino Sinner non ha ancora entusiasmato nelle poche partite giocate nel 2020, anche se non è da buttare il secondo turno raggiunto agli Australian Open. Il n.79 della classifica mondiale ATP, se la vedrà con il moldavo Albot, n.50. Nessun precedente tra i due tennisti. Tenendo conto delle potenzialità di Sinner, entrato nel tabellone di Rotterdam con una wild card, la vittoria è ampiamente alla sua portata.

ATP 500 di Rotterdam 2020: Medvedev testa di serie n.1

Il n.5 del ranking ATP, il russo Medvedev, è la testa di serie n.1 del torneo indoor olandese. Tsitsipas è la n.2 e si trova nella parte bassa del tabellone che sembra più insidiosa di quella alta. Infatti, il tennista greco potrebbe trovare già nei quarti di finale, uno tra Dimitrov e Shapovalov, non proprio una passeggiata. Medvedev potrebbe trovare ai quarti Rublev, bravo ma a volte acerbo.

Attenzione a Monfils che insidia Fognini nel ranking ATP, dove è dodicesimo proprio alle spalle dell’azzurro. E sono proprio i due che potrebbero incrociarsi nei quarti di finale a Rotterdam. Per Sinner potrebbe esserci un secondo turno molto complicato contro Goffin, in un eventuale quarto troverebbe quasi certamente Bautista o Fucsovics.

ATP Rotterdam 2020 in tv

Sarà il canale Supertennis a trasmettere in chiaro e in diretta tv (in live streaming su supertennis.tv), il torneo ATP 500 di Rotterdam. La programmazione prevede la diretta dalle 13 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 21:30 per lunedì 10 febbraio. Da martedì 11 (giorno dell’esordio di Fognini e Sinner) a giovedì 13 febbraio, ci sarà una finestra in più a partire dalle 11. Venerdì 14 si torna al palinsesto di lunedì, poi le semifinali di sabato 15 febbraio alle 15 e alle 19.30, infine la finale di domenica 16 alle ore 15:30.

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
Articoli correlati
Sport

Gli eventi sportivi di oggi rinviati in Italia causa Coronavirus

Sport

Sci Alpino femminile, classifica Coppa del Mondo 2020 in tv: Federica Brignone nella combinata di Crans Montana tenta il sorpasso a Shiffrin

Sport

Nuovo sponsor per l'Inter: si parla di Evergrande e di 30 milioni di euro all'anno

Sport

Charles Leclerc prova a copiare Lewis Hamilton