Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Stasera in TV 12 maggio 2020: i film da non perdere sul digitale terrestre

Film in tv stasera, martedì 12/05/2020: ecco quelli da noi consigliati nel dettaglio.

Stasera in tv, film consigliati 12 maggio 2020

Come sempre, sono tanti i film in programmazione stasera in tv sul digitale terrestre. Per la prima serata di martedì 12 maggio 2020, consigliamo la visione di alcuni in particolare. Io sono mia; Lo chiamavano Jeeg Robot; Noah; Mission impossible: Fallout; La rivincita di Natale.

Stasera in TV 12 maggio 2020: i film da non perdere sul digitale terrestre

Io sono Mia – Rai 1 ore 21:25. Film per la tv biografico ITA 2019 di Riccardo Donna, con Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabrizia Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvernizzi, Edoardo Pesce.

La storia della grande cantante Mia Martini, interpretata da Serena Rossi, vita privata e carriera. Si parte dal Festival di Sanremo 1989, il rientro sulla scena dopo 6 anni di abbandono. Poche ore prima della performance, conosce la giornalista Sandra che la intervista come ripiego, visto che quest’ultima si trovava all’Ariston per intervistare Ray Charles. Mia Martini le racconta la sua vita dagli inizi, prima un’esistenza sregolata, poi il complicato rapporto con il padre che ostacola la sua scelta di artista e le fa molto male. Mimì ripercorre anche la sua vita sentimentale, incentrata su una storia d’amore contrastata che la segna, poi il marchio di iettatrice affibbiatole. I grandi alti e bassi, il buio e una nuova dimensione di vita più pacificata.

Lo chiamavano Jeeg Robot – Rai 4 ore 21:20. Film commedia ITA 2015 di Gabriele Mainetti, Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.

Enzo Ceccotti è un “piccolo” delinquente dal carattere introverso e talvolta cupo. Dopo il contatto con una sostanza radioattiva la sua forza diventa immensa, lo scopre in seguito ad un incidente. L’uomo vede il suo potere come un’occasione eccezionale per fare cose grandi nel suo mestiere illegale. Ma un incontro con una strana ragazza sconvolgerà la sua vita: Alessia è convinta che Enzo sia Jeeg Robot.

Mission Impossibile: Fallout – Canale 5 ore 21:40. Film azione USA 2018 di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, Henry Cavill, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Sean Harris.

Nel sesto capitolo della saga, l’agente Ethan Hunt coadiuvato dal suo team e in collaborazione con altri alleati, è impegnato in una corsa contro il tempo per impedire che un trafficante d’armi e un gruppo di terroristi possano usare tre testate al plutonio per compiere un attacco nucleare.

La rivincita di Natale – CINE34 ore 21:10. Film drammatico ITA 2004 di Pupi Avanti, con Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber, Gianni Cavina, George Eastman.

Franco Mattioli è ancora segnato da una sconfitta a poker accaduta 17 anni prima, dove perse 550 milioni di lire. Un giorno, viene a sapere che il suo amico e critico cinematografico Lele, è malato di cancro. Franco torna a Bologna per andare a trovarlo, ma vuole anche togliersi un sassaccio dalla scarpa: rigiocare con le stesse persone nel tentativo di prendersi la grande rivincita.

Noah – NOVE ore 21:25. Film drammatico USA 2014 di Darren Aronofsky, con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.

Noè è l’ultimo della stirpe di Set e assiste alla morte del padre per mano dei discendenti di Caino. In età adulta, il Creatore gli appare in sogno e gli dice che la fine dell’umanità è imminente ed a causarla sarà un diluvio. Noè decide di costruire un’arca per salvare tutti gli animali, la moglie e i figli con le loro mogli, ad aiutarlo la stirpe dei giganti. Ma altri uomini proveranno a fermarlo attaccandolo.

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Televisione

    Temptation Island, in fiamme l’hotel che ospita il programma

    Televisione

    Temptation Island 2020 chiude col botto

    Televisione

    Tale e quale show 2020: anche Manuela Arcuri nel cast?

    Televisione

    Il Festival di Sanremo 2021 avrà una serata dedicata ai musicisti italiani