X Files: David Duchovny non esclude un terzo film

Serie tv X Files

Durante un episodio del podcast Literally! With Rob Lowe, l’ospite David Duchovny ha svelato che, quando gli avevano proposto il pilot di X Files, lo aveva quasi rifiutato. Difatti, l’attore, noto anche per aver interpretato il ruolo di Han Moody in Californication, ha ammesso di aver provato, in un primo momento, serioetitubanze riguardo alla validità dello show incentrato sui misteri soprannaturali. Non era convinto del possibile successo, perciò nutriva delle remore se valesse la pena dire “sì” agli autori. 

X Files: le perplessità di Duchovny

David Duchovny aveva ottenuto un paio di scene in un film della settimana e alla direzione figurava una regista di cui era amico, pertanto – ha affermato il diretto interessato durante il podcast – al suo agente ha comunicato di non avere intenzione di occuparsi di X-Files. La parte nel pilot lo aveva lasciato perplesso. E, peraltro, lei era un’amica e non intendeva declinare l’offerta.  

David è poi entrato più nel merito della questione. Al centro delle vicende di X Files ci sono gli alieni: quanto a lungo sarebbero potuto andare avanti? Il pilot gli pareva in sé buono, ma si interrogavano se si sarebbero visti gli alieni oppure no. Non provava interesse nei confronti delle teorie legate alle cospirazioni ed era perfettamente conscio nel manifestare la volontà di rinunciare a tale pilot, comunicando che si sarebbe occupato dell’altro progetto.

Ipotesi lungometraggio

Per fortuna sua e degli spettatori, gli agenti di Duchovny lo convinsero a non abbandonare lo show. Ripensandoci prova quasi paura nel riflettere sulle possibili conseguenze a cui sarebbe andato incontro se non avesse aperto tale porta o se avesse imboccato un sentiero differente perché nulla di tutto ciò sarebbe accaduto nella sua carriera. Si parla di attori che si comportano come degli stupidi e lui sente di esserlo stato.

L’interprete di Mulder ha quindi ammesso di non essere al corrente se ci sia o meno la possibilità di realizzare un ulteriore lungometraggio basato sull’universo di X Files. Si tratta di una domanda da sottoporre alla stessa Fox. Trattandosi di un marchio vien da chiedersi perché non dovrebbero provare a girarne un altro e non sa cosa dire.

X Files: l’intera saga, tra le 11 stagioni e i 2 film

Nel settembre 1993 la serie X Files ha debuttato sugli schermi americani, andando inizialmente in onda per 9 stagioni, a cui si sono andati a sommare due revival, nonché due film. Duchovny è stato protagonista dello spettacolo al fianco di Gillian Anderson.

FONTE: BadTaste

Looks like you have blocked notifications!