The Falcon and the Winter Soldier: Isaiah Bradley non scomparirà dall’MCU

Serie tv The Falcon and the Winter Soldier

Il produttore di The Falcon and the Winter Soldier Nate Moore ha commentato le apparizioni di Isaiah Bradley nel Marvel Cinematic Universe. Il secondo episodio, L’uomo a stelle e strisce, ha svelato un oscuro segreto nel passato dell’MCU e ha aggiunto uno strato alla storia dei Super Soldati nell’universo. Isaiah Bradley, interpretato da Carl Lumbly, si è rivelato essere un ulteriore Super Soldato creato dal governo degli Stati Uniti, la cui eredità era avvolta nel mistero. Aveva persino incrociato Bucky quando era il Soldato d’Inverno ed è stato il responsabile di avergli strappato il braccio cyborg.

The Falcon and the Winter Soldier: un lato sinistro

Bucky presenta Sam Wilson a Isaiah Bradley nella speranza che Bradley sia in grado di aiutarlo e Sam ad affrontare i Flag Smashers, che, a questo punto, si è scoperto hanno preso il siero Super Soldier da soli. Ciò di cui Bucky non si rende conto è come influenzerà Sam sapere che c’era un Super Soldato nero che combatteva per il governo degli Stati Uniti la cui fedeltà al proprio Paese è stata usata contro di lui. Ciò serve solo a rafforzare la posizione di Sam nel rinunciare allo scudo di Steve Rogers e aggiunge un lato sinistro alla storia dell’MCU.

Non è ancora stato detto tutto

Sebbene la scena di Lumbly si sia rivelata breve, a quanto pare i fan non hanno ancora visto tutto di lui. Moore ha dichiarato al  podcast Still Watching di Vanity Fair che Bradley probabilmente apparirà di nuovo nell’MCU ad un certo punto. Dandogli più libertà d’azione di quella che aveva nei fumetti, The Falcon and the Winter Soldier  mette in evidenza la parte molto importante di Isaiah Bradley nelle vicende della Marvel, un ruolo che non rimarrà inesplorato. Moore ha aggiunto che lo showrunner Malcolm Spellman ha contribuito all’epilogo di Bradley e che è servito come un modo per portare avanti i sentimenti subconsci di Sam.

The Falcon and the Winter Soldier: i temi trattati

Moore non specifica se Bradley apparirà sempre in The Falcon and the Winter Soldier su Disney+  o se in qualche futuro progetto MCU, ma nessuno dei due scenari è fuori discussione. L’introduzione di Isaiah Bradley è stata anche un modo per introdurre un Young Avenger: Patriot.

È possibile che Lumbly appaia al fianco di Elijah Richardson, l’interprete del nipote di Bradley, Eli Bradley. Così facendo si potrebbero continuare le conversazioni di Falcon e il Winter Soldier sul lascito e le discriminazioni razziali in America. Lo spettacolo ha già dato prova di non aver paura di toccare tali questioni e l’auspicio è che rimanga fedele a sé stesso. 

Looks like you have blocked notifications!